Nino Formicola è il vincitore de l’Isola dei Famosi 2018

Alla fine l’ha spuntata lui: Nino Formicola è il vincitore de l’Isola dei Famosi 2018, la quarta edizione targata Mediaset. La sua è stata una vittoria pronosticata davvero da pochi, se non altro perché tra i concorrenti del reality ce n’erano diversi di ben più quotati. Eppure il pubblico ha premiato il comico, che in queste settimane di permanenza in Honduras ha dato prova di coraggio, dedizione e lealtà.

A premiarlo è stata soprattutto la sua capacità di tenersi fuori dai soliti chiacchiericci e dalle solite litigate: Nino si è opportunamente tenuto alla larga da queste dinamiche, e al pubblico questo suo “stare da parte” è piaciuto. L’Isola di Nino Formicola è stata un’isola ironica e intelligente, in cui i continui siparietti con Franco Terlizzi hanno saputo creare parentesi comiche e leggere, di cui il programma, specie dopo lo scandalo canna gate, aveva davvero bisogno.

Alcuni rumors affermano che la coppia con Franco Terlizzi che è venuta fuori in queste settimane di reality show potrebbe aver dato vita a un duo vero e proprio, probabilmente destinato a un futuro nel piccolo schermo. Dopotutto Nino Formicola nel 2013 ha perso il suo amico e collega Andrea Brambilla, con cui formava lo storico duo “Zuzzurro e Gaspare”. Brambilla è scomparso prematuramente, lasciando Formicola solo nel dolore e nello spaesamento.

E’ indubbio però che l’Isola dei Famosi potrebbe aver rappresentato per il comico non solo un riscatto, ma anche un trampolino di lancio per un ritorno in scena.

Impostazioni privacy