Mara Venier torna alla conduzione di Domenica In

Ormai non ci sono più dubbi di sorta: Mara Venier torna alla conduzione di Domenica In. Dopo parecchi giorni di indiscrezioni varie, la conferma definitiva è arrivata tramite Instagram, dove zia Mara è particolarmente attiva e dove proprio nelle ultime ore ha pubblicato un video amarcord di quando lei era alla conduzione del programma.

Lo stesso filmato è poi stato condiviso dal marito Nicola, e ad un fan che ha scritto “bentornata a casa tua”, la Venier ha dato una risposta inequivocabile. La storica conduttrice, che ultimamente si era prestata come opinionista nelle trasmissioni Mediaset, ha infatti ribattuto con un secco “Grazie”, a riprova insomma che alla conduzione di Domenica In ci tornerà per davvero.

A questo punto la cosa pare a dir poco inequivocabile: Mara Venier tornerà come conduttrice del programma domenicale di Rai Uno, e lo farà affiancando Cristina Parodi che ne è l’attuale padrona di casa.

Il tentativo di affiancare la Parodi con la Venier sembra esser stato fatto per provare a risollevare gli ascolti, che in questa stagione sono stati tutto fuorché propositivi. L’agguerrita concorrenza giocata da Domenica Live e probabilmente qualche errore fatto dalla Rai hanno condannato Domenica In a dati auditel piuttosto sconfortanti: dopotutto si deve a questo l’allontanamento dal programma di Benedetta Parodi, che fino a poco fa era affiancava la sorella Cristina in questa avventura.

In ogni caso, d’ora in avanti, Cristina Parodi si occuperà prevalentemente di tematiche di cronaca e attualità, e lo farà nel primo segmento del programma, mentre Mara Venier occuperà la seconda parte con temi più leggeri che in fin dei conti sono sempre stati un po’ nelle sue corde.

Impostazioni privacy