Mara Venier torna alla conduzione di Domenica In

Ormai non ci sono più dubbi di sorta: Mara Venier torna alla conduzione di Domenica In. Dopo parecchi giorni di indiscrezioni varie, la conferma definitiva è arrivata tramite Instagram, dove zia Mara è particolarmente attiva e dove proprio nelle ultime ore ha pubblicato un video amarcord di quando lei era alla conduzione del programma.

Lo stesso filmato è poi stato condiviso dal marito Nicola, e ad un fan che ha scritto “bentornata a casa tua”, la Venier ha dato una risposta inequivocabile. La storica conduttrice, che ultimamente si era prestata come opinionista nelle trasmissioni Mediaset, ha infatti ribattuto con un secco “Grazie”, a riprova insomma che alla conduzione di Domenica In ci tornerà per davvero.

A questo punto la cosa pare a dir poco inequivocabile: Mara Venier tornerà come conduttrice del programma domenicale di Rai Uno, e lo farà affiancando Cristina Parodi che ne è l’attuale padrona di casa.

Il tentativo di affiancare la Parodi con la Venier sembra esser stato fatto per provare a risollevare gli ascolti, che in questa stagione sono stati tutto fuorché propositivi. L’agguerrita concorrenza giocata da Domenica Live e probabilmente qualche errore fatto dalla Rai hanno condannato Domenica In a dati auditel piuttosto sconfortanti: dopotutto si deve a questo l’allontanamento dal programma di Benedetta Parodi, che fino a poco fa era affiancava la sorella Cristina in questa avventura.

In ogni caso, d’ora in avanti, Cristina Parodi si occuperà prevalentemente di tematiche di cronaca e attualità, e lo farà nel primo segmento del programma, mentre Mara Venier occuperà la seconda parte con temi più leggeri che in fin dei conti sono sempre stati un po’ nelle sue corde.