Grande Fratello 2018: eliminati, nominati e primo finalista

La puntata di ieri sera del Grande Fratello ha decretato il primo finalista di questa edizione. Si tratta di Simone Coccia Colaiuta, che i telespettatori, tramite un televoto lampo, hanno deciso di mandare in finale col 38% delle preferenze.

Lo stesso televoto ha decretato un eliminato (che si è aggiunto a quello “della settimana”): tra Filippo Contri e Angelo Sanzio, che erano finiti al televoto con Simone Coccia, l’eliminato è stato Angelo, il “Ken italiano”, che tra i tre ha ottenuto meno preferenze (il 28% del totale, a fronte del 34% strappato da Filippo).

Per quanto riguarda invece l’eliminato della settimana, a perdere la sfida del televoto contro Simone Coccia Colaiuta e Danilo Aquino è stata Lucia Bramieri, che gli italiani hanno voluto fuori dalla casa col 44% dei voti (32% per Simone e 24% per Danilo).

Le nuove nomination, che sono poi quelle che porteranno alla semifinale, vedono al televoto Alberto Mezzetti, Danilo Aquino, Filippo Contri, Lucia Orlando e Veronica Satti. I nominati sono ben cinque perché i concorrenti non hanno fatto confluire i loro voti su poche persone, ma li hanno di fatto “sparpagliati”.

La serata di ieri, nomination ed eliminazioni a parte, ha visto una tirata d’orecchie nei confronti di Filippo (reo di aver ammesso dei maltrattamenti sul suo cane), nonché l’ingresso della procace Fabiana Britto, che vivrà nella casa per un paio di giorni proprio come aveva fatto Rodrigo Alves. C’è poi stato tempo per fare una sorpresa a Veronica (che ha rivisto la fidanzata Valentina), e per trattare il caso Nina Moric-Luigi Favoloso. Sul finire della puntata Barbara D’Urso ha anche fatto chiarezza sul caso droga sollevato da Striscia La Notizia.

Impostazioni privacy