Il trasporto urbano sarà tecnologicamente rivoluzionato: ecco come

Varie aziende stanno investendo molto denaro per creare innovazioni tecnologiche nel modo in cui le persone si spostano per lavoro. Ecco alcuni degli sviluppi nei trasporti che le persone devono aspettarsi per il futuro.

Macchine volanti

Varie aziende tra cui l’Airbus e la Uber lavorano per costruire macchine volanti. Soprattutto quest’ultima sta collaborando con la NASA in modo che le auto che volano diventino una realtà nei prossimi cinque anni.

Hyperloop

L’Hyperloop creato da Elon Musk darà la possibilità ai pendolari di coprire in treno la distanza tra Los Angeles e San Francisco in soli 30 minuti. Sono speciali vagoni che si muovono dentro un tubo pressurizzato e levitano grazie all’utilizzo di potenti magneti. La velocità massima che si potrà raggiungere è di 965 km/h. Per adesso, la Hyperloop ha costruito una pista di prova di 500 metri sopra un terreno in Nevada.

Sistemi futuristi per la metropolitana

La Boring Company ha quasi completato la costruzione a Los Angeles della prima parte di un tunnel che trasporterà le persone sia nelle proprie auto che a piedi ad una velocità massima di 241 km/h. Con questa nuova progettazione, la popolazione di Los Angeles riuscirà a spostarsi più velocemente evitando il traffico.

Auto a guida autonoma

Le auto a guida autonoma potrebbero presto diventare una realtà grazie ai progressi nella potenza di calcolo e nel software. Attualmente gli algoritmi di visione artificiale permettono alle auto di rilevare oggetti come pedoni o segnali stradali vari. Tuttavia, è presente ancora un certo scetticismo nei confronti di questa modalità di trasporto, specialmente dopo i recenti incidenti che hanno coinvolto diverse auto a guida autonoma.

Impostazioni privacy