Grande Fratello 2018: Maurizio Costanzo torna ad attaccare

Questo Grande Fratello 2018 piace a pochi. Dopo le critiche sollevate dal MOIGE, la richiesta di chiusura avanzata dal Codacons e gli innumerevoli commenti negativi che si leggono sui social, ora ad abbattersi contro il GF di Barbara D’Urso è anche Maurizio Costanzo.

Il giornalista aveva già definito quest’edizione del programma “una finestra sulla discarica”, ma ultimamente è tornato alla carica scagliandosi contro l’ingresso in casa di Rodrigo Alves, noto ai più come il Ken Umano.

Costanzo ha dato ragione a una lettrice che, scrivendo alla rubrica che il giornalista tiene su Nuovo, ha definito l’entrata di Rodrigo “uno spettacolo pessimo per via delle innumerevoli e invasive operazioni chirurgiche che quest’uomo ha subito”. Maurizio ha quindi detto: “Quasi sempre sono gli ascolti a guidare la televisione. E quelli del Gf dicono che questa edizione piace. L’entrata del Ken si poteva evitare perché è stata alquanto provocatoria, pur avendo fatto audience. Non sempre però l’ascolto può guidare le scelte”.

Barbara D’Urso qualche giorno fa, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Tv Talk, aveva avuto modo di rispondere alle critiche di Costanzo. “Maurizio è talmente un maestro della tv che si può permettere di dire ciò che vuole. Pensa quello che ha detto sul mio Gf? E’ la sua opinione, la rispetto. Maurizio è libero di dire ciò che vuole, resta un grande”.

Al di là degli ascolti – che sono alti ogni qualvolta vengono proposti contenuti ad alto indice di trash – resta un dato: questa edizione del Grande Fratello verrà ricordata come una delle più controverse di sempre.

Impostazioni privacy