Claudio Baglioni fa il bis: condurrà anche il prossimo Festival di Sanremo

Come spesso è accaduto in passato, anche stavolta il nome che ha condotto la scorsa edizione del Festival di Sanremo si appresta a fare il bis. Non ci sono più dubbi: anche il prossimo Festival di Sanremo, per la precisione la 69esima edizione, verrà capitanato da Claudio Baglioni.

E’ sempre stato piuttosto chiaro che il cantautore avrebbe preso in mano il timone del Festival per il secondo anno consecutivo, se non altro perché lo si vedeva spesso presenziare nei vari grandi eventi della Rai (dalla Partita del Cuore fino al concerto “Pino è” dedicato al famoso bluesman campano). Ora però la cosa indossa le vesti dell’ufficialità.

Con parole di enorme soddisfazione e di orgoglio, il direttore generale della Rai, Mario Orfeo, ha ufficializzato Baglioni come conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2019. “Da Febbraio ad oggi c’è stato un vero e proprio corteggiamento e non poteva essere altrimenti visto il successo sia di critica che di pubblico che sono stati ottenuti, e considerati anche i record incassati sul fronte degli ascolti. A Baglioni va quindi un grande in bocca al lupo per questa seconda avventura in casa Rai. Gli auguriamo di lavorare al prossimo Festival con lo stesso entusiasmo di sempre”.

Sembra comunque che Baglioni sia di fatto l’unico nome riconfermato per il secondo anno, perché è improbabile che anche Pierfrancesco Favino e Michelle Hunziker possano tornare sul palco dell’Ariston. Non a caso stanno già circolando diversi nomi che potrebbero fare da spalla al cantautore, anche se ora come ora i tempi appaiono un po’ troppo prematuri per poter parlare anche solo di probabilità.

Impostazioni privacy