Noemi si è sposata, ma Mannoia, Emma, Arisa e altri hanno rifiutato l’invito

Il 20 luglio scorso Noemi si è sposata col suo compagno storico Gabriele Greco. Al matrimonio però c’era solo un personaggio famoso, Morgan, che ha onorato la coppia con un Ave Maria cantato nella Basilica di San Lorenzo, in Lucina, a Roma. Ma per quale motivo erano assenti altri cantanti e più in generale personalità del mondo dello spettacolo?

In realtà non è che Noemi non abbia invitato nessuno, anzi, i biglietti d’invito sono arrivati anche a Fiorella Mannoia, Emma, Arisa, Paola Turci e altri ancora. Noemi comunque non ha invitato molti più artisti rispetto a questa ristretta cerchia di nomi, perché, come ha spiegato suo padre al settimanale DiPiù, “mia figlia non voleva trasformare le sue nozze in uno show, in un qualcosa di mondano, quindi aveva invitato amici e parenti e solo cantanti che considera amici e che le vogliono bene. Tra queste c’erano Fiorella Mannoia, Arisa, Emma, Morgan e Paola Turci”

Ma allora perché queste artiste non hanno accettato l’invito? “Siamo in estate – ha spiegato il padre di Noemi -, il periodo dell’anno in cui ci sono più possibilità di lavoro per i cantanti, quindi erano tutti impegnati coi concerti. Le nozze erano previste il 22 giugno, poi sono state prorogate di un mese a causa di ritardi che hanno riguardato l’organizzazione, di conseguenza molti invitati non sono riusciti a venire”.

Infatti se non ci fosse stato questo problema, Arisa avrebbe presenziato al matrimonio e avrebbe addirittura cantato lei l’Ave Maria in chiesa, poi appunto sostituita da Morgan (che l’ha anche suonata all’organo). “Mia figlia era contentissima che Morgan fosse presente: è stato lui a credere in lei a X Factor, quindi ha nei suoi confronti una grande riconoscenza e un grande affetto”.

Impostazioni privacy