Grande Fratello Nip confermato: Barbara D’Urso di nuovo al timone

Mentre è praticamente tutto pronto per l’avvio del Grande Fratello Vip, previsto per il 24 settembre, fino a poche ora fa nulla si sapeva invece del Grande Fratello Nip e di un suo eventuale rinnovo anche per la prossima stagione televisiva. Proprio poco fa, però, è finalmente arrivata la conferma ufficiale: Mediaset manderà in onda anche il Gf Nip, e al timone ci ritroveremo ancora una volta Barbara D’Urso, che esattamente come l’anno scorso si dovrà dividere in ben tre trasmissioni.

A confermare il fatto che il reality andrà di nuovo in onda è stata lei stessa rispondendo a chi le ha posto la questione. Tuttavia è ancora prematuro parlare di cast e di novità varie, anche perché il reality partirà non prima dell’inverno/primavera prossimi, per cui c’è molto tempo per definire tutto ciò che va definito.

La scelta di rinnovare il Grande Fratello ha comunque sorpreso in molti, specie perché la scorsa edizione aveva certamente brillato per ascolti, ma non aveva brillato allo stesso modo dal punto di vista delle considerazioni: gli atti di bullismo e di violenza che venivano perpetrati nella Casa senza alcuna reale condanna da parte degli autori portarono a una forte indignazione soprattutto nel pubblico dei social network, oltre a indurre la stragrande maggioranza degli sponsor ad abbandonare il programma con il graduale ritiro dei loro prodotti (ai ragazzi nella Casa, infatti, furono portate via le bottiglie d’acqua, i materassi e quant’altro, e la produzione dovette provvedere a rappezzare la situazione).

Barbara D’Urso, che ha da poco ripreso le redini di Pomeriggio 5 e concluso le registrazioni de La Dottoressa Giò, ha confermato che sul Gf Nip ci si sta già lavorando, non anticipando però alcunché di quella che ormai sarà la sedicesima edizione del programma.

Impostazioni privacy