Regala al figlio un gratta e vinci da 5 euro: ne vince 2 milioni

E’ stato un vero e proprio colpo di fortuna quello che si è abbattuto su una famiglia di Ottavia, quartiere romano da cui proviene peraltro la sindaca Virginia Raggi. E’ qui infatti che un operaio ha ottenuto un gratta e vinci “Turista per sempre” da 5 euro; un gratta e vinci che gli ha poi fatto vincere la bellezza di 2 milioni di euro.

Il fatto è accaduto domenica scorsa, 16 settembre, nel bar Festival sito in via Casal del Marmo. L’uomo, sposato e con una bambina, avrebbe ricevuto il biglietto vincente come regalo dal padre, un pensionato che di tanto in tanto tentava la fortuna con i gratta e vinci. L’anziano signore aveva infatti comprato un “Turista per sempre” che avrebbe poi donato a suo figlio dicendogli “Spero ti sia di buon augurio”. E per come sono andati i fatti, la botta di fortuna è arrivata per davvero!

“Nel biglietto erano stati grattati due turisti per sempre. Una vincita doppia, quindi”, hanno spiegato i gestori del bar che ha venduto il biglietto vincente. L’operaio che si è portato a casa il bottino riceverà subito la bellezza di 300mila euro, mentre la rimanente somma gli verrà corrisposta sotto forma di entrate mensili da 6mila euro per 20 anni. Inoltre, al termine del ventennio, avrà diritto a un bonus per così dire finale di 100mila euro. Il tutto, per un totale appunto di 2 milioni di euro.

Una vincita simile era già avvenuta nel Lazio, ed in particolare nella città di Aprilia, in provincia di Latina. Anche qui, lo scorso febbraio, un gratta e vinci da 20 euro portò nelle casse del fortunato acquirente la bellezza di 2 milioni di euro.

Impostazioni privacy