Reallybigsearch, il punto di riferimento per gli amanti dei casinò online

Il costante progresso tecnologico di cui siamo stati testimoni negli ultimi due decenni ha portato il gioco d’azzardo dai luoghi lussuosi ad Internet, dove si possono trovare centinaia di casinò online, che accettano giocatori da tutto il mondo, come reallybigsearch e altri.

A differenza dei casinò, il gioco d’azzardo online consente dinamiche maggiori e un ritmo di gioco più veloce poiché non vi è alcuna interazione tra i giocatori e di conseguenza nessun rallentamento. Una maggiore praticità è anche un fattore che ha portato alla proliferazione dei casinò online poiché i giocatori possono accedere quando vogliono ai loro giochi preferiti.

Inoltre, i casinò basati sul web consentono una scelta più ampia in quanto offrono centinaia di giochi diversi: slot branded e progressive, roulette, blackjack e baccarat. La maggior parte di questi sono impreziositi da una grafica fantastica, animazioni realistiche e suoni coinvolgenti che contribuiscono notevolmente all’autenticità della personale esperienza di gioco. Molti dei giochi più popolari sono stati adattati per dispositivi mobili, come iOS e Android, consentendo ai giocatori di scommettere e potenzialmente vincere grandi somme.

Al di là dell’aspetto tecnico e ludico, un casinò online è un’impresa redditizia, anche se complessa. Questo è il motivo per cui è essenziale sapere come funziona l’intero sistema di gioco online prima di manifestare l’intenzione di lanciare un casinò virtuale.

Prima di tutto, un casinò online dipende dal tipo di licenza. La mancanza comporta l’impossibilità di operare nel paese di appartenenza. In Italia, la normativa prevede che tutte le piattaforme di casinò online debbano necessariamente ottenere la licenza AAMS (Agenzie delle Dogane e dei Monopoli) per poter operare. La maggior parte delle piattaforme non autorizzate sono state legalmente oscurate nella rete.

All’alba del gioco d’azzardo online, quando furono lanciati i primi casinò interattivi a metà degli anni ’90, i giocatori dovevano scaricare e installare il software del casinò sui loro computer desktop. Molti operatori continuano ad offrirlo ai clienti, con i giocatori che spesso traggono vantaggio da una grafica di qualità superiore e da un gameplay più veloce e affidabile. La parte negativa è che si può giocare solo sul dispositivo su cui è stato installato il client del casinò.

Per questo motivo, molti giocatori preferiscono i casinò online in cui i giochi sono disponibili in modo istantaneo, il che significa che possono essere caricati direttamente nel browser e l’installazione di un software aggiuntivo non è necessaria. Ciò aumenta la flessibilità in quanto il giocatore può accedere al proprio account da qualsiasi dispositivo, utilizzando le credenziali di accesso esistenti. Molti operatori offrono ai propri clienti la scelta tra client scaricabili e riproduzione istantanea in quanto entrambe le opzioni sono supportate.

Oltre a client specifici, ci sono quelli che mettono a disposizione una selezione di casinò online in cui registrarsi e giocare. In quest’ambito rientra Really Big Search (www.reallybigsearch.com), la quale è una piattaforma ben strutturata e dalla facile lettura digitale. In effetti, entrando nella Home Page si capisce subito quanto sia versatile la navigazione e quanto sia semplice ma efficace il design grafico. Nel menu di navigazione posto subito sotto il logo del sito (molto carino), oltre alla “casetta” della Home ci sono:

  • Casinò Online.
  • Bonus.
  • Promozioni.
  • Guide casinò online.
  • Giochi.

Prima di sezionarli uno per uno, vediamo cosa offre la Home Page. Subito sotto il menu, c’è una finestra navigabile ed in cui sono evidenziate le Home Page dei siti di casinò online affiliati a Really Big Search. Si possono scorrere le diapositive ed accedere in una di essa attraverso il collegamento “Leggi tutto”. Una volta entrati, si può leggere una breve recensione del sito scelto e su ciò che offre al giocatore interessato. Un’ottima idea non c’è che dire, in quanto offre la possibilità di farsi un’idea generale dei siti di casinò online onde scegliere quello che più rispecchia le caratteristiche del giocatore.

Subito sotto, ci sono altre due finestre: nella prima si può accedere alle promozioni offerte dai vari siti, mentre nella seconda i vari bonus di benvenuto collegati al primo deposito effettuato. Infine, in basso è stata creata una sezione direttamente collegata al menu principale. Possiamo definirla una scorciatoia che evita di scorrere nuovamente in alto per accedere alle varie sezioni del menu. Altra buona idea.

Tornando al menu in alto, vediamo cosa tratta ogni sezione:

  • Casinò online: si possono leggere le opinioni su tutti i siti affiliati a Really Big Search. A questa sezione si può accedere anche attraverso la finestra appena sotto il menu.
  • Bonus: la sezione è divisa in due pagine: nella prima vengono messi in evidenza tutti i bonus messi a disposizione del giocatore in caso di registrazione e deposito; nella seconda invece i bonus disponibili senza deposito.
  • Promozioni: all’interno si possono leggere le promozioni esistenti e future sui vari giochi messi a disposizione dalle piattaforme. In più, sono disponibile anche giocate gratuite.
  • Guide casinò online: una semplice guida alla scelta del casinò giusto con cui giocare.
  • Giochi: in questa sezione non c’è un elenco dei giochi disponibili ma bensì vengono pubblicate notizie su nuovi giochi e della piattaforma che lo mette a disposizione.

In conclusione, Really Big Search può essere definito come un libro gradevole e di facile lettura. A differenza di alcune piattaforme che rendono la navigazione spesso stressante e poco interessante, questo sito ne offre una con l’intento di catturare subito l’attenzione di qualsiasi patito di casinò online. Da scegliere senza dubbio!

Impostazioni privacy