Combattere l’herpes con i rimedi naturali

L’herpes è un disturbo che ogni anno miete un altissimo numero di “vittime”, e il dettaglio più insidioso (che tanto dettaglio non è), è che non compare in alcuni specifici momenti dell’anno: l’herpes può colpire in ogni stagione, ed in particolare nei periodi in cui il soggetto preso di mira ha un basso livello di difese immunitarie.

Fortunatamente, per fronteggiare l’herpes esistono molti prodotti, medicinali inclusi. Tuttavia chi non vuol far uso di farmaci ha comunque delle valide alternative a cui potersi appoggiare, in quanto le fastidiose bolle sulle labbra possono essere combattute anche a suon di prodotti al 100% naturali, e che pur essendo tali non sono da meno rispetto ai farmaci in quanto ad efficacia!

Qualche esempio? Tra i rimedi erboristici più utilizzati proprio contro l’herpes vi sono erbe come la calendula, l’echinacea, l’aglio e la radice di liquirizia. Queste erbe possono essere assunte anche per via orale, magari sotto forma di estratti preparati ad hoc dal proprio erborista (tali estratti possono essere sia idroalcolici che secchi).

Anche gli oli essenziali possono rivelarsi di grande aiuto in questi casi, tant’è che molte persone usano quelli puri da mescolare poi con un olio vettore per un’applicazione mirata. Un altro rimedio per combattere l’herpes è rappresentato dall’olio essenziale di lavanda, che se unito al balsamo per le labbra può dare risultati eccellenti in poco tempo!

Insomma, di alternative utili e naturali ne esistono a volontà! L’herpes, infatti, è sicuramente un tipo di infezione fastidioso e molto diffuso, ma per nostra fortuna è anche uno dei più facili da trattare.

Impostazioni privacy