Grande Fratello Vip, svelati i cachet dei concorrenti: Lory Del Santo la più pagata

Come sovente accade quando inizia un reality show, anche stavolta, sul Grande Fratello Vip, si respira un’aria di grande curiosità in merito ai cachet riconosciuti ai vari concorrenti. Quando si parla di reality Mediaset, ed in particolare di Grande Fratello e Isola dei Famosi, siamo abituati a leggere di cachet piuttosto elevati, specie se i personaggi a cui si riferiscono sono piuttosto noti.

Anche stavolta il colosso di Cologno Monzese non si è certo risparmiato sotto questo punto di vista, tant’è che dalle pagine del settimanale Nuovo escono delle cifre tutt’altro che parsimoniose! Tra i concorrenti pagati sicuramente bene troviamo Maurizio Battista, che ha rivelato egli stesso di aver percepito 5mila euro a puntata. Prendono un po’ di più invece Fabio Basile, Ivan Cattaneo, Francesco Monte ed Eleonora Giorgi, i quali hanno firmato un contratto che riconoscerebbe loro dai 5 ai 10mila euro a puntata.

Quelli che se la passano “peggio” sono di fatto i meno noti (quanto meno al mondo televisivo): Martina Hamdy, Stefano Sala e Andrea Mainardi portano a casa meno di 5mila euro a puntata, anche se non si conosce l’ammontare preciso. La più pagata sarebbe la showgirl e regista Lory Del Santo, che col Grande Fratello Vip si sarebbe portata a casa la bellezza di 110mila euro totali. Una cifra davvero degna di nota che fa il paio con quella prevista per Cristiano Malgioglio, che per tre settimane di permanenza nella casa intascherebbe 90mila euro totali.

Insomma, con il Gf girano senz’altro numeri da capogiro, anche se quest’anno sembrano essere leggermente inferiori rispetto a quelli a cui siamo sempre stati abituati. C’è da dire però che il risparmio derivante dai compensi un po’ più bassi finirà molto probabilmente per essere cannibalizzato dalle minori entrate pubblicitarie: gli ascolti di questa edizione del Grande Fratello Vip, infatti, appaiono alquanto sotto tono.

Impostazioni privacy