Marco Carta fa coming out in diretta: “Sono gay e felicemente fidanzato”

Il sospetto era venuto a molti sin dalla sua partecipazione ad Amici, ormai parecchi anni fa. Lui però, un po’ per la paura della piega che avrebbe potuto prendere la sua carriera, un po’ per il timore di dover affrontare tutta una serie di “sfide personali”, aveva preferito tenerselo per sé. Ora però Marco Carta si è sentito pronto di dichiararsi per ciò che è.

Durante l’intervista a Domenica Live, il cantante ha rivelato al pubblico un dettaglio molto importante di sé, dichiarando apertamente di essere gay e di essere anche felicemente fidanzato. Seduto di fronte a Barbara D’Urso, che poco prima gli aveva posto delle domande sull’operazione all’intestino che ha subito proprio questa estate, il cantante ha deciso di sorprendere tutti con un coming out.

La reazione della conduttrice, che da sempre è vicina al mondo lgbt e alle sue rivendicazioni in materia di diritti civili, è ovviamente stata di grande serenità e apertura. E anche sui social c’è da dire che la maggior parte degli utenti ha dimostrato di apprezzare la rivelazione di Carta, se non altro perché quanti più personaggi pubblici decidono di uscire allo scoperto, tanto più si può sperare che la stessa cosa possa accadere per le persone “normali”.

Ovviamente però non sono mancate le critiche del caso: diverse persone hanno ritenuto che il coming out di Marco Carta sia stato da lui stesso strumentalizzato in vista dell’uscita del suo nuovo singolo, anche se a questo punto ci sarebbe da chiedersi quando sarebbe stato, allora, il momento giusto per fare coming out. Forse a carriera finita?

Impostazioni privacy