Domenica Live potrebbe trasferirsi in prima serata

Sembra che nelle intenzioni di Mediaset vi sia un possibile trasferimento di Domenica Live in prima serata. Pare che il noto show della domenica pomeriggio sia destinato a subire non un raddoppio dell’appuntamento, quanto un vero e proprio spostamento di palinsesto dal pomeriggio, appunto, alla sera.

A fornire l’indiscrezione è stato il giornalista Davide Maggio, che sulle dinamiche inerenti il mondo della tv è sempre molto informato e che a tal proposito ha parlato di una trattativa in corso proprio con l’obiettivo di cambiare la collocazione del programma.

Che questa decisione potrebbe essere stata presa per il calo di ascolti che ha travolto Domenica Live da quando Domenica In è finita nelle mani di Mara Venier? Probabile, ma il motivo è difficile che sia soltanto questo visto che in ogni caso tra le due trasmissioni non c’è un forte gap: l’audience di Domenica Live, pur essendosi abbassato, resta comunque soddisfacente.

“Al momento – scrive Davide Maggio – sarebbe in bilico la nuova edizione del Grande Fratello, che se dovesse essere cancellata lascerebbe a secco di prime serate uno dei volti di punta di Canale 5”. Il che significa che non solo Domenica Live potrebbe trasferirsi in prima serata, ma che potrebbe anche cambiare la collocazione nell’ambito della settimana. “Con l’incombente pressing, infatti, sarebbe impossibile far finire il programma in tarda serata, in quanto la cosa condannerebbe lo show a risultati d’ascolto non più in linea con quelli soddisfacenti avuti nel daytime della domenica”.

Insomma, è ancora tutto da vedere. Fatto sta però che se il cambiamento dovesse aver luogo, per Domenica Live e più in generale per Canale 5, il fatto sarebbe alquanto rivoluzionario.

Impostazioni privacy