Isola dei Famosi 2019: ecco quando inizia e le ultime novità

L’Isola dei Famosi 2019 sta per partire. In quel di Mediaset si sta lavorando sodo per lanciare la prossima edizione del reality che, ancora una volta, vedrà alla conduzione l’inossidabile Alessia Marcuzzi. Ciò che ancora non si sa, però, è chi comporrà il cast di naufraghi: alcuni nomi sono circolati, come quello di Paolo Brosio, ma a parte qualche voce sparsa qua e là, di un po’ più certo non è emerso praticamente nulla.

Per quanto riguarda il programma sappiamo che oltre ad esserci Alessia Marcuzzi alla conduzione, la messa in onda partirà il 24 gennaio. Un giorno del calendario che ci fa notare subito una cosa, e cioè che la collocazione del reality nell’ambito della settimana è stata spostata dal consueto lunedì al giovedì. Si tratta di una novità non di poco conto, soprattutto perché la collocazione al lunedì consentiva all’Isola di non scontrarsi direttamente col Festival di Sanremo, cosa che quest’anno sembra non essere più un problema.

Un altro elemento piuttosto interessante riguarda l’assenza di Mara Venier. Questa edizione dell’Isola, infatti, sarà la prima dell’era Mediaset in cui Mara Venier non figurerà più come opinionista, dati i suoi noti impegni lavorativi con la Rai (la Venier è tornata alla conduzione di Domenica In). Ma non solo l’opinionista, perché anche l’inviato potrebbe cambiare: al posto di Stefano De Martino potrebbe tornare Alvin, che in passato aveva già ricoperto il ruolo di inviato in Honduras.

A questo punto ciò che resta ancora da definire è il cast, che fino a prova contraria è quello che più di ogni altro elemento influisce sul successo o meno di un reality show. L’Isola dovrà cercare di recuperare credibilità soprattutto dopo il canna-gate che nell’edizione passata aveva creato non poco scompiglio.

Impostazioni privacy