Alfonso Signorini attacca in tv Barbara D’Urso: “Non mi piace”

Alfonso Signorini, nel corso di un’intervista tv del programma Belve, condotto da Francesca Fagnani sul canale Nove, si è messo a nudo a 360 gradi. Il direttore di Chi, reduce dall’esperienza al Grande Fratello Vip 3 (dove ha continuato a ricoprire il ruolo di opinionista), ha parlato anche di televisione e di colleghi, non risparmiandosi delle stoccate nei confronti di qualcuno di loro. Uno dei nomi su cui Signorini ha puntato il dito, per esempio, è quello di Barbara D’Urso.

Il giornalista, in risposta alla Fagnani che gli ha chiesto di commentare l’avvento del trash in tv, ha risposto: “Il trash è una chiave di lettura, anche se certo è che determinati limiti non vanno mai superati. Per esempio non mi piace lo sfruttamento dei casi umani, dove vengono spesso utilizzate personalità un po’ troppo fragili dal punto di vista psicologico ed emotivo, e il tutto al solo scopo di fare ascolti, di fare spettacolo. Ecco, questo modo di fare tv non mi piace”. Al che la conduttrice ha incalzato: “Barbara D’Urso le piace?”. E Signorini ha risposto: “No, non mi piace. Ma non mi piace semplicemente perché non mi piace più in generale quel tipo di televisione”.

Dopo essersi accorto di aver usato forse parole un po’ troppo dure e dirette nei confronti di Carmelita, Alfonso ha ripiegato: “Ciò che riconosco a Barbara D’Urso è di essere una grande professionista, una macchina da guerra incredibile, una che conosce per filo e per segno il mezzo televisivo. In quanto a conduzione stende molte colleghe, è un animale da diretta”. Per concludere, però, è nuovamente ritornato sulle sue considerazioni iniziali: “Determinati atteggiamenti che fa propri non mi piacciono. Certi suoi ammiccamenti, certi suoi falsi stupori, e poi ancora le lacrime o il mostrare la casalinga che ha dentro, non mi piacciono anche perché poi la realtà della sua vita è ben altra che questa”.

Impostazioni privacy