Antonella Clerici torna al comando de La Prova del Cuoco?

Aveva detto addio a La Prova del Cuoco con non poco dispiacere, tanto è vero che nel bel mezzo dei saluti finali ad Antonella Clerici erano pure scappate le lacrime. Ora però sembra che tutto potrebbe tornare come un tempo, in quanto si mormora che la Clerici finirà per riprendere il timone della trasmissione culinaria di Rai 1.

Dopo le modifiche introdotte da Carlo Freccero al palinsesto di Rai 2, dalla prossima stagione potrebbero entrare in campo delle novità piuttosto importanti anche per la rete ammiraglia. Secondo alcuni tabloid, una di queste novità riguarderebbe il probabile ritorno di Antonella Clerici a La Prova del Cuoco.

I vertici Rai starebbero corteggiando la conduttrice per proporle una sorta di salto indietro nel tempo, mentre Elisa Isoardi, che allo stato attuale è ancora la padrona di casa de La Prova del Cuoco, verrà ricollocata “in un’altra parte”. La Isoardi potrebbe prendere il posto di Francesca Fialdini ne La Vita in Diretta, dove si ritroverebbe a lavorare fianco a fianco con Tiberio Timperi.

Chiaramente di queste modifiche non si ha ancora la certezza più assoluta visto che né la Rai né le dirette interessate hanno proferito parola. Sembra però che un cambio alla conduzione de La Prova del Cuoco ci sarà per forza di cose, specie a fronte del calo di ascolti a cui si è andati incontro da quando Elisa Isoardi ha preso in mano il programma.

Dopotutto era anche un po’ inevitabile che le cose sarebbero andate a finire in questo modo, soprattutto perché una buona fetta di pubblico si è affezionato non solo alla trasmissione in quanto tale, ma proprio anche al volto di Antonella Clerici. Per molti, in buona sostanza, La Prova del Cuoco ha senso di esistere laddove la Clerici continua ad esserci, altrimenti diventa tutta un’altra trasmissione. Rispettabile e divertente, magari, ma pur sempre un’altra trasmissione.

Impostazioni privacy