Barbara D’Urso, nuovo talk show in prima serata: arriva “Non è la D’Urso”

Mentre va in onda tutti i giorni con Pomeriggio 5, Barbara D’Urso sta lavorando nel dietro le quinte della prossima edizione del Grande Fratello Nip. Ma questi non sono gli unici impegni che riempiono l’agenda della conduttrice partenopea, perché proprio nelle ultime ore è stata data l’ufficialità di quello che sarà un nuovo programma cucito su misura per Barbara.

Si tratta di un talk ed il suo nome sarà “Live – Non è la D’Urso”. Un nome alquanto eloquente visto che ricorda, neanche tanto vagamente, “Non è l’Arena” di Massimo Giletti. E infatti pare proprio che questo nuovo talk, per quanto non andrà in onda la domenica in diretta competizione con Giletti, in qualche modo getterà comunque le basi di una sfida con “Non è l’Arena”: la natura talk del programma dopotutto sarà la stessa, anche se è probabile che “Live – Non è la D’Urso” si concentrerà più che altro su temi di costume e società, nonché su gossip e tv, più che su cronaca e politica.

Come ha detto la stessa Barbara, questo nuovo programma sarà fondamentalmente una Domenica Live più ampliata e con dinamiche un po’ differenti. La messa in onda, salvo variazioni dell’ultimo minuto, è prevista a partire da mercoledì 20 febbraio.

Per Carmelita non sarà comunque una sfida facile visto che, andando in onda con ben tre programmi nello stesso periodo di tempo, dovrà cercare quanto più di differenziarli l’uno dall’altro onde evitare che possano apparire un po’ troppo simili tra di loro. Per esempio, la figura di Cristiano Malgioglio in qualità di opinionista, ci sarà sia nella prossima edizione del Grande Fratello che in questo nuovo talk, e questo potrebbe certamente essere un punto di forza (visto che Malgioglio è un accalappiatore di audience), ma proprio per il rischio similitudine potrebbe anche rivelarsi un boomerang.

Impostazioni privacy