“Maria De Filippi e Costanzo non dormono insieme, ma…”: la rivelazione di Alfonso Signorini

Ospite a La Repubblica delle Donne, trasmissione condotta da Piero Chiambretti su Rete 4, Alfonso Signorini ha fatto una delle sue consuete rivelazioni. Stavolta protagonisti del gossip sono Maria De Filippi e Maurizio Costanzo.

In puntata si chiacchierava a proposito di matrimoni bianchi, e cogliendo l’occasione, l’opinionista ne ha approfittato per dare in pasto al pubblico un aneddoto che in pochi conoscevano: “Sono 24 anni che Maria De Filippi e Maurizio Costanzo dormono in camere separate, ma pur sempre nella stessa casa. Maria ha sempre dichiarato di essere una pippa dal punto di vista sessuale, quindi avrà ben altre soddisfazioni nella sua vita. Eppure con Maurizio si amano alla follia, sono una coppia davvero solida. Probabilmente fanno ancora qualcosa insieme, perché non è che se non dormono insieme significa che non facciano più niente a letto. Diciamo però che non mettono di certo il sesso al centro del loro rapporto”.

In realtà Signorini non ha detto nulla di così nuovo visto che fu proprio lo stesso Maurizio Costanzo, in un’intervista concessa al Corriere della Sera, a rivelare che uno dei pilastri che hanno tenuto in piedi il matrimonio con Maria è stata proprio la scelta di dormire separati.

“Io – disse – sono uno che guarda la televisione fino a tarda notte, a volte fino al mattino. Sono insopportabile. Avremmo finito per litigare e invece, in tanti anni di matrimonio, non abbiamo mai bisticciato, e direi che si può parlare di un bel record. Prima russavo pure, ora per fortuna ho smesso, per cui ero anche molto fastidioso. Se non si dorme insieme non è che si diventa estranei, anzi è proprio il contrario. Poi al mattino ci si ritrova… o sono io che vado da lei o è lei che viene da me. Ci diamo il buongiorno, chiacchieriamo un po’, facciamo colazione insieme ed è bello così”.

Impostazioni privacy