Ultimo si è lasciato con la fidanzata. Intanto arriva il nuovo disco

Uscito vincitore da Sanremo Giovani lo scorso anno, Ultimo, quest’anno, è tra i Big del Festival di Sanremo, e fino a prova contraria sembra anche essere tra i favoriti per la vittoria! Tuttavia, se la sua vita professionale procede a gonfie vele, dal punto di vista sentimentale qualcosa di triste gli è appena accaduto: il cantante ha rotto con Federica, la fidanzata a cui era legato da un po’, e al cui addio ha proprio dedicato la canzone che ha poi portato sul palco dell’Ariston (“I tuoi particolari”). Ma cosa c’è dietro questa rottura?

A spiegarlo è stato il cantante stesso, che ad una nota rivista di gossip ha confidato: “Ho perso l’amore per colpa dei tanti impegni. Il fatto è che il successo ti dà tanto sul palco ma poi ti toglie anche tanto nella vita privata”. Il brano che ha presentato al Festival di Sanremo è quindi dedicato a questa love story naufragata: “All’inizio del testo dico che mi manca la sua voce che al mattino mi svegliava con ‘bu’, una cosa che mi innervosiva quando stavamo insieme ma che ora mi manca”.

Nel frattempo Ultimo sta provando a vivere al massimo delle sue potenzialità quella che è indubbiamente una delle esperienze più belle per un artista italiano, ossia la partecipazione al Festival della musica italiana. Dopo la parentesi Sanremo, il giovane cantante sarà impegnato nella promozione del nuovo album “Colpa delle favole” che, come ha spiegato, “andrà a chiudere il cerchio di ‘Pianeti’ e ‘Peter Pan'”.

Questo nuovo disco, ha detto, “segna la consapevolezza di quando sogni troppo e poi ti ritrovi a doverti scontrare con la realtà”. “Puoi far finta di non vederla, questa realtà, puoi camminare più veloce, ma non puoi certo scappare per sempre. Una volta tornando a casa sentivo di avere avuto tutto ciò che volevo, dalla vita privata alla musica. Questa sensazione di totale appagamento – ha spiegato – mi fece paradossalmente star male. Mi misi al piano forte, fissai il vuoto e pensai tre me e me che non era colpa mia, ma era colpa delle favole”.

Impostazioni privacy