Sanremo 2019, Fiorello contro Ultimo: “Ti stai comportando male”

La vittoria di Mahmood a Sanremo 2019 ha scatenato un mare di polemiche, tra cui quella di Ultimo, che al termine della puntata finale, in conferenza stampa, si è scagliato duramente contro i giornalisti ed ha anche criticato il meccanismo con cui viene definito il vincitore del Festival. Il cantautore romano è apparso a dir poco indispettito per essere arrivato secondo nonostante il televoto da casa lo avesse ampiamente premiato: il motivo per cui non è arrivato primo è riconducibile al voto delle giurie, che non avendogli assegnato la preferenza hanno praticamente ribaltato il giudizio del pubblico a casa.

In segno di protesta Ultimo ha disertato la tradizionale ospitata a Domenica In e sui social ha pubblicato diversi video dove continua ad affermare le sue ragioni. Ma non è tutto, perché il cantautore ha rifiutato non solo l’ospitata di Mara Venier, ma anche quella di Fiorello.

La decisione di non presentarsi a Il Rosario della sera, la trasmissione che Fiorello conduce su Radio Deejay, ha sollevato una considerazione dello stesso Fiorello. Lo showman ha quindi dichiarato: “Voglio rivolgere un pensiero a Ultimo. Avrebbe dovuto partecipare al Rosario della sera, alle 19, su Radio Deejay. Purtroppo però non verrà. Non so se è perché ho fatto un tweet in cui ho scritto: ‘Chi ha vinto, ha vinto. Inutile guardare madre, padre o percentuali. Vorrei fare un appello a Ultimo dicendo che sta commettendo uno sbaglio nonostante ritenga che tutto sommato abbia ragione. Però per passare dalla ragione al torto ci vuole un secondo'”.

Della polemica che ha messo su Ultimo dopo Sanremo 2019 se ne è parlato anche a Storie Italiane. Eleonora Daniele, padrona di casa della trasmissione, ha voluto dire la sua: “Vorrei dire a Ultimo che è la tua arte che rimane. Il resto non conta. Non ha importanza arrivare primi o secondi. Contano le persone del pubblico e ciò che trasmetti loro”.

Impostazioni privacy