Silvio Berlusconi a ruota libera in Tv: “Italiani che non mi votate, siete pazzi!”

L’ospitata di Silvio Berlusconi a Pomeriggio 5 ha fatto molto discutere. L’intervento che il leader di Forza Italia ha fatto nel salotto di Barbara D’Urso è durato appena un quarto d’ora, ma in quei quindici minuti ha parlato a ruota libera e si è tolto non pochi sassolini dalle scarpe. Berlusconi ha esordito dicendo: “Ovunque vado mi fermano, chiedono di farsi le foto con me. Poi però quando si va a votare sapete in quanti votano per Silvio Berlusconi? Cinque-sei italiani su cento! Mi sembra una cosa fuori dal mondo e credo proprio che gli italiani siano quasi tutti fuori di testa”.

Berlusconi non ha nascosto il proprio fastidio dato dall’essere stato messo da parte alle urne. Il fatto che la sua forza politica si sia ridotta ad una forza di nicchia, in sostanza, non gli va proprio giù. “Ma gli italiani dove hanno messo la testa? Si guardino allo specchio! Penso – ha aggiunto – che gli italiani siano impazziti, perché hanno affidato l’azienda Italia a qualcuno che non la conosce, che non ha mai lavorato né studiato e che è in grado solo ed esclusivamente di parlare”.

Dopo di che Berlusconi ha cominciato a fare un paragone tra lui e Luigi Di Maio. “Ma possibile – ha detto – che diamo l’Italia in mano a Di Maio? Siete tutti pazzi, gli italiani sono fuori di testa, sono un popolo di matti!”. Il leader di Forza Italia ha quindi confessato di essere preoccupato per l’Italia e per il suo destino. “Non vedo grandi prospettive per il Paese. Ho ripreso a lavorare e per senso di responsabilità ho deciso di candidarmi in Europa. Ho già trovato un appartamento in affitto, che forse comprerò pure, a Bruxelles, perché ho intenzione di dedicare del tempo a questa mia prossima missione”.

Ma da parte sua non sono mancate critiche anche nei confronti di Mediaset e del suo “apparato”. Il motivo? Le trasmissioni non lo inviterebbero più come prima. “Ho incontrato Confalonieri – ha spiegato – e gli ho detto che non lo saluto più perché non mi fa più andare in tv. Voi qui invitate Di Battista e non me. Ma poi chi è Di Battista?”, ha detto rivolgendosi a Barbara D’Urso.

Impostazioni privacy