Caso Fogli-Corona, Isola dei Famosi a rischio chiusura: la polemica infuria

Il caso Corona-Fogli evidentemente è diventato molto più esplosivo di quanto ci si potesse immaginare. Dopo che Fabrizio Corona, di comune accordo con gli autori dell’Isola dei Famosi, ha rivelato in diretta tv di avere le prove del tradimento della moglie di Riccardo Fogli, e dopo la reazione elegante ma al tempo stesso addolorata dello stesso, è scoppiato il putiferio.

Secondo le indiscrezioni, il programma, da questa storia, potrebbe non uscirne più vivo: “Sembra certo – scrive Dagospia – che il reality a questo punto prenderà una pausa”. Sembra in buona sostanza che Mediaset stia decidendo di chiudere anticipatamente questa edizione dell’Isola e di fermare il reality almeno per un giro, quindi è probabile che il prossimo anno non andrà neppure in onda. Il fatto è che l’umiliazione fatta subire a Riccardo Fogli davanti a milioni di telespettatori non è piaciuta praticamente a nessuno, se non a quei pochi che l’hanno architettata.

Dopo questa messinscena, è dovuto intervenire perfino Piersilvio Berlusconi per chiedere l’allontanamento immediato del capoprogetto del reality e di alcuni autori che pare si siano occupati direttamente di questo teatrino. Nelle ultime ore sono anche arrivate le scuse di Fabrizio Corona, che se in un primo momento rivendicava il proprio scoop, ora pare aver riflettuto bene sull’errore commesso e sul cattivo comportamento tenuto nei confronti del cantante. Ma tutto ciò potrebbe non essere stato sufficiente.

A far prendere alla cosa una brutta piega è stato nelle ultime ore anche lo sponsor Caffè Borbone, che ha comunicato di non voler sostenere più il reality. “In seguito alle circostanze riscontrate nell’ultima puntata dell’Isola dei Famosi – si legge in una nota – Caffè Borbone non sarà più sponsor del programma. Abbiamo scelto di non prestare più lo sponsor all’Isola dei Famosi dopo gli ultimi avvenimenti”. E Alessia Marcuzzi, attaccata anche dalle opinioniste Alba Parietti e Alda D’Eusanio per aver appoggiato il gioco di Corona, cosa avrà da dire su questa brutta storia?

Impostazioni privacy