Alessia Marcuzzi alla gogna dopo il caso Corona-Fogli

Il siparietto andato in scena la settimana scorsa all’Isola dei Famosi, che ha visto come protagonisti il re dei paparazzi Fabrizio Corona e il cantante e naufrago Riccardo Fogli, è stato senza ombra di dubbio uno dei momenti più bassi della televisione italiana. E a concordare su questo sono praticamente tutti, comprese le opinioniste del reality che senza tanto timore hanno attaccato la scelta degli autori di mettere in scena un qualcosa di così triste.

Ma non solo gli autori, perché alla pubblica gogna ci è finita anche la conduttrice Alessia Marcuzzi, rea di essersi prestata a questo gioco e di non aver mai chiesto scusa dell’accaduto: persino Corona ha ammesso le proprie colpe e chiesto scusa a Riccardo Fogli, mentre da parte di Alessia non è mai pervenuta alcuna parola nel merito, neanche a giorni di distanza! Il suo silenzio sta infiammando ancora di più gli animi, perché se la gente è disposta ad accettare che qualcuno possa sbagliare, di certo non accetta che chi ha sbagliato perseveri nell’errore.

Ecco quindi che sui social network si è scatenato un vero e proprio putiferio contro la Marcuzzi, colpevole, a detta di molti, di “aver scritto il peggior momento della televisione italiana”. C’è chi ha notato per esempio che la conduttrice dell’Isola ha sempre abituato i suoi fan a foto e dichiarazioni a ritmo giornaliero, mentre ormai sono diversi giorni che i suoi social sono praticamente offline. E poi nessuna dichiarazione e tanto meno note ufficiali: da parte di Alessia c’è un silenzio tombale sul caso Corona-Fogli.

Che sia una strategia studiata a tavolino per far decollare gli ascolti di questa sera, visto che in molti seguiranno l’Isola proprio per constatare se Alessia Marcuzzi parlerà o meno di questa vicenda? Probabile, e infatti la puntata di questa sera dell’Isola dei Famosi parte già con un auspicio piuttosto ottimistico sul fronte dei dati auditel!

Impostazioni privacy