C’è Posta per Te, Pietro rinnega il figlio abbandonato: “Ti ho eliminato dalla mia vita”

Nella puntata di sabato di C’è Posta per Te è stata raccontata una storia che ha scioccato moltissimi telespettatori, e che ha scioccato non solo per via dei suoi particolari, ma anche a causa della reazione di alcuni suoi protagonisti. Tutto ruota attorno a Daniele, un ragazzo di 28 anni che ha contattato la redazione del programma per cercare di ritrovare suo padre Pietro, che lo abbandonò poco dopo la nascita.

Oggi che Daniele è un adulto, la curiosità di conoscere quel padre che non ha praticamente mai visto è stata più forte che mai. Maria De Filippi però ha spiegato al giovane che con ogni probabilità la reazione dell’uomo dinanzi all’invito in trasmissione avrebbe potuto non essere così bella, anche perché Pietro 28 anni prima abbandonò suo figlio in maniera intenzionale: infatti i due vivono a pochi chilometri di distanza, ma nonostante questo l’uomo non ha mai avuto alcuna voglia di riallacciare i rapporti col figlio.

Quando i due si sono ritrovati faccia a faccia a C’è Posta per Te, Daniele ha cominciato a chiedere al padre perché non lo avesse mai cercato e perché l’avesse abbandonato in maniera così disinteressata 28 anni prima. Pietro, con un atteggiamento freddo e impavido, ha chiesto a Maria di chiudere immediatamente la busta, e anche i tentativi della padrona di casa di provare a farlo ragionare sono serviti a poco. Al che Pietro, per dimostrare che il suo disinteresse per il figlio era ed è ancora oggi totale, ha detto a Daniele: “Vuoi sapere quando sei nato? Non te lo dirò mai perché neppure lo so”.

E’ stato il ragazzo, a quel punto, offeso come non mai, a chiedere a Maria di chiudere la busta: era evidente che il padre continuava a non voler sapere nulla di lui. E la cosa che ha sorpreso molti è che Pietro, alla fine, ha mostrato anche un totale disinteresse nei confronti del figlio e della sua volontà di far chiudere la busta; anzi, se ne è anche andato via sereno affermando che a casa ha quattro figli che lo aspettano.

Impostazioni privacy