Scossone a Made in Sud: Elisabetta Gregoraci dice addio (in anticipo) allo show

Questa sera andrà in onda un’altra puntata di Made in Sud, programma ormai amato dal pubblico di Rai 2 ed in particolar modo dai telespettatori meridionali. Quest’anno lo show ha subito grossi cambiamenti, a partire dall’arrivo di nuovi conduttori, fino alla lite Gregoraci-Fastidio. E come se non bastasse, proprio in queste ore si sta abbattendo un’altra importante novità sul programma: l’abbandono in via anticipata di Elisabetta Gregoraci, che pare aver deciso senza troppi ripensamenti di lasciare le redini dello show.

L’ex moglie di Briatore avrebbe deciso di farsi da parte e di salutare una volta per tutte quello che, bene o male, è anche stato il “suo” pubblico. A confessarlo è stata proprio lei pubblicando su Instagram il copione della trasmissione e commentando la foto con una frase a dir poco eloquente: “Ultima puntata per me”. Ma perché mai questo saluto anticipato? Che c’entri forse qualcosa l’entrata a gamba tesa nello show di Stefano De Martino?

In teoria l’allontanamento della Gregoraci pare non aver alcun legame né con l’arrivo di De Martino e tanto meno con i diverbi avuti con Gino Fastidio: la showgirl avrebbe deciso di non proseguire con le tre puntate “speciali” del programma per potersi dedicare interamente al cinema. Tra non molto, infatti, la vedremo recitare in un film con Mimmo Calopresti.

Elisabetta Gregoraci ha quindi onorato il suo impegno fino ad oggi, anche perché in teoria quella di stasera avrebbe dovuto essere l’ultima puntata di Made in Sud: è stata la rete a decidere recentemente di allungare la messa in onda con altre tre puntate, probabilmente alla luce dei buoni dati di ascolto a cui anche la nuova conduzione di Stefano De Martino potrebbe aver contribuito (non dimentichiamo infatti che Made in Sud arriva da una stagione piuttosto fiacca in termini di audience).

Ciò che non si è ancora capito è se la Gregoraci tornerà in vista di una prossima eventuale nuova stagione o se il suo sia un addio a tutti gli effetti.

Impostazioni privacy