Loredana Bertè lascia Amici: ecco i papabili sostituti

Sin da quando si è insediata nella poltrona di giudice di Amici, Loredana Bertè non ha fatto altro che creare polemiche e dinamiche interessanti per lo show. Tuttavia la sua stagione è già in via di conclusione, in quanto la cantante ha deciso di abbandonare una volta per tutte il programma per potersi concentrare su un altro impegno lavorativo che in realtà aveva già preso da tempo.

La Berté, reduce dal successo ottenuto al Festival di Sanremo, sta infatti per partire col suo nuovo tour musicale che inizierà il prossimo 30 aprile da quel di Livorno. E il fatto è proprio questo, e cioè che alcune date della tournée coincidono con quelle del programma Mediaset, per cui, onde evitare di mancare di rispetto ai fan che magari hanno già acquistato i biglietti, la Berté ha preferito lasciare la poltrona di Amici.

E’ quindi molto probabile che le puntate di sabato 20 e sabato 27 aprile saranno le ultime per Loredana, tanto è vero che negli ambienti Mediaset si starebbero cercando con molta fretta i papabili sostituti.

Secondo un noto settimanale, in pole position per succedere al posto di Loredana Berté ci sarebbero Albano, Ornella Vanoni e Sabrina Ferilli. Tutti e tre hanno già avuto esperienze in programmi incentrati sulla musica: Albano è stato coach a The Voice of Italy, la Vanoni è stata uno dei volti di punta di Ora o Mai Più, mentre la Ferilli in passato ha assunto il ruolo di coach proprio nella trasmissione di Maria De Filippi.

Un’altra incognita che gli autori dovranno considerare nello scegliere il sostituto della Berté si lega inevitabilmente al discorso ascolti. Proprio così, in quanto l’attuale edizione di Amici sta soffrendo di un brusco calo degli ascolti, e la dipartita di Loredana Berté, proprio per le ragioni spiegate poc’anzi, potrebbe non aiutare affatto in questo senso. Il suo sostituto sarà perlomeno un degno… erede?

Impostazioni privacy