Avengers: Endgame, l’Easter Egg di Google che sta facendo impazzire il mondo

Avengers: Endgame è finalmente giunto nelle sale italiane: dallo scorso 24 aprile il film è stato rilasciato su tutto il territorio nazionale, mentre invece nei cinema americani l’approdo del film è previsto proprio per oggi, 26 aprile.

Per l’occasione, Google ha pensato bene di inserire nel suo motore di ricerca un simpatico Easter Egg dedicato al film, ed in particolare al perfido Thanos. Infatti, digitando la parola “Thanos” nella barra delle ricerche, sulla destra comparirà una breve scheda interamente incentrata sul Titano Pazzo. Cliccando sull’immagine del Guanto dell’Infinito posta sulla destra, poi, si azionerà una particolare animazione che replica l’ormai celeberrimo schiocco di dita (proprio quello schiocco che in Avengers: Infinity War ha bruciato tantissime forme di vita presenti nell’universo).

Ed è proprio qui l’elemento di ironia che ha divertito moltissimi utenti: in pratica, esattamente come avviene nel film, nel momento in cui l’utente farà “snap” si attiveranno i poteri delle Gemme dell’Infinito, eliminando la metà dei risultati di ricerca nella pagina!

Se proverete a tuffarvi in questo piccolo esperimento, nel giro di una manciata di secondi vedrete “polverizzarsi” sotto i vostri occhi una miriade di risultati della ricerca Google. Non a caso, il totale dei risultati passerà da 94 milioni a quota 47 milioni. Tuttavia non c’è motivo di andare nel panico: per far tornare tutto come prima basterà cliccare di nuovo sull’immagine del Guanto.

Questo giochino che Google ha voluto inserire nel suo motore di ricerca per omaggiare la saga Avengers sta appassionando milioni di utenti. Per una corretta visualizzazione del tutto vi consigliamo l’utilizzo di browser Chrome, Firefox o Safari: in questo modo non dovreste avere problemi nella riproduzione dell’effetto speciale; il tutto funziona inoltre sia da desktop che da mobile.

Impostazioni privacy