Caso Magalli, Adriana Volpe accusa la Rai: “Lasciata sola e discriminata”

La battaglia legale tra Adriana Volpe e l’ormai ex collega Giancarlo Magalli continua ad andare avanti. Il conduttore de “I Fatti Vostri” è stato denunciato per via di alcune affermazioni fatte nei confronti della Volpe durante un’intervista rilasciata un paio di anni fa. Per questa ragione, a luglio Magalli dovrà comparire in Tribunale, con la prima udienza che pare sia stata fissata per il 15 del mese. E in un certo senso, il ricorso alle vie legali sta esacerbando ulteriormente i rapporti tra i due contendenti, tanto è vero che ultimamente la Volpe ha finito col mettere in mezzo anche la Rai.

La conduttrice ha infatti accusato Viale Mazzini di averla completamente abbandonata su questa faccenda che da anni ormai la vede contrapposta a Magalli. La Rai avrebbe imposto ad Adriana Volpe di non rilasciare interviste e non l’avrebbe difesa in neppure una occasione; in più, di qui a breve la lascerà senza lavoro. A rivelarlo è stata lei stessa: “Mi hanno spostato a Mezzogiorno in Famiglia che il direttore di Rai2, Carlo Freccero, ha ora intenzione di chiudere. Scelta legittima, la sua. Ma quale donna trova il coraggio di denunciare se viene demansionata e successivamente lasciata senza lavoro?”.

La conduttrice ha affermato: “Mi sento di rappresentare quelle donne che non hanno il coraggio di farlo, perché la prima cosa che conta nella vita è il rispetto”. “Si deve reagire alle discriminazioni e non accettare frasi che infangano la propria dignità”, ha poi aggiunto riferendosi evidentemente alle dichiarazioni fatte da Magalli sul suo conto. Ma a quanto pare lei non sarebbe l’unica donna a subire questo tipo di trattamenti in Rai, in quanto anche “migliaia di segretarie, giornaliste, autrici…” si ritroverebbero a doversi confrontare giornalmente angherie e soprusi sul posto di lavoro.

Siamo certi che accuse tanto pesanti nei confronti della Rai non passeranno inosservate. Come andrà a finire allora questa storia tra Magalli e Adriana Volpe che, a questo punto, si sta trasformando in un vero e proprio triangolo?

Impostazioni privacy