Record in Polonia: donna partorisce ben sei gemelli!

In Polonia è accaduto un fatto che ha dell’incredibile e che è destinato a segnare un vero e proprio record. Presso un’ospedale universitario di Cracovia, infatti, una donna ha dato alla luce non due, non tre, e neppure quattro, ma ben sei gemelli (quattro femmine e due maschi)!

Nessuno poteva credere che da quel parto cesareo uscissero fuori così tanti bambini, eppure è esattamente questo ciò che è avvenuto; e la cosa che ha davvero rasserenato tutti, è che nessuno dei sei gemelli, nonostante l’oggettiva complessità del caso, ha riportato alcun problema di salute. I sei bambini, nati alla 29esima settimana di gravidanza, pesano circa un chilogrammo ciascuno, ma nonostante questo stanno tutti bene e si trovano ora nell’incubatrice che servirà a monitorare il loro corretto sviluppo.

La struttura sanitaria dove è avvenuto il fatto, la Maria Wlodkowska di Cracovia, ha dichiarato che un parto di questo tipo non è mai stato registrato in Polonia, per cui questo è un record assoluto nel Paese. E in realtà, spulciando tra i dati, è altamente probabile che questo record verrebbe definito tale su una scala ancora più ampia della sola Polonia: i numeri ufficiali infatti ci dicono che su 5 miliardi di gravidanze, solamente da una vengono fuori la bellezza di sei gemelli!

La portavoce del nosocomio ha inoltre fatto sapere che i medici per la verità si aspettavano un parto “speciale”, ma che avevano messo in conto la nascita di cinque neonati. Per quanto il caso fosse subito apparso molto particolare, la vera sorpresa è quindi stata la nascita di un sesto bambino. “Avevamo equipe di specialisti e cinque incubatrici pronte, ma quando la mamma ha partorito, i dottori hanno scoperto che stava per venir fuori anche un sesto bambino”.

La notizia ha naturalmente fatto il giro del Paese. Il presidente Andrzej Duda si è congratulato con i genitori e con i medici che hanno assistito al caso, mentre la squadra di calcio cittadina ha offerto ai nascituri dei biglietti per lo stadio gratis a vita.

Impostazioni privacy