La Talpa torna in tv: Magnolia ha acquisito i diritti

La Talpa, il reality andato in onda per la prima volta nel 2004 su Rai 2 e successivamente spostato su Italia 1 per altre due edizioni (una nel 2005 e l’altra nel 2008) potrebbe tornare sul piccolo schermo! Dopo undici anni di assenza dal palinsesto televisivo, e a margine di un pressante tam tam da parte del grande pubblico, qualcosa sembra si stia muovendo.

A riportare la notizia, una fonte piuttosto informata sulle dinamiche che riguardano il mondo televisivo italiano. In particolare, la fonte ha affermato che Magnolia Tv (società di produzione televisiva) avrebbe comprato i diritti per poter riportare in auge La Talpa. Dopo tanti anni di lontananza dal piccolo schermo, La Talpa ha quindi buone chances per ritornare a calcare le prime serate televisive e a tenere incollati al televisore diversi milioni di italiani.

Sia chiaro, qualcosa si starebbe muovendo, ma non è ancora detta l’ultima parola: di ufficiale infatti non c’è ancora nulla, e anche se il progetto di una nuova messa in onda dovesse rivelarsi fondato, non sapremmo comunque per quando è prevista la partenza. Qualora la cosa dovesse rivelarsi fondata, però, sarebbe ragionevole pensare ad una messa in onda oramai prevista per la prossima stagione televisiva.

Non sappiamo invece il reality verrà trasmesso da Mediaset o dalla Rai, se non altro perché Magnolia Tv lavora praticamente con tutti i principali network televisivi. Qualcuno mormora comunque che La Talpa potrebbe andare in onda sulla Rai e prendere il posto di Pechino Express. Relativamente alla conduzione, infine, il nome più papabile sarebbe quello di Simona Ventura, tanto più dopo il suo debutto in grande stile a The Voice of Italy.

Impostazioni privacy