Rai, probabile il ritorno de La Talpa. Ma c’è un ostacolo

E’ da qualche settimana che si mormora di un ritorno in tv de La Talpa, ma di concreto, almeno fino a questo momento, non è mai arrivato nulla. Ora, però, pare che la Rai sia pronta a discutere di un possibile ritorno in auge di uno dei reality show più amati dal pubblico italiano.

Dopo aver terminato The Voice of Italy, le attenzioni sono ora concentrate sul ritorno de Il Collegio e di Music Farm, noto programma musicale che dovrebbe fare ritorno nella prossima primavera. E per giunta, sappiamo anche che entrambi saranno condotti da Simona Ventura.

Per quanto riguarda La Talpa, invece, si vocifera che Carlo Freccero, direttore di Rai 2, sia aperto alla possibilità di un ritorno, e sembra anche che l’ostacolo che di fatto sta impedendo al reality di essere riconfermato una volta per tutte, sarebbero i soldi. “Rifare La Talpa? Mi piacerebbe – ha confessato Freccero -, ma il problema è che mi danno sempre dei budget molto ridotti. Tuttavia, per me è uno di quei programmi che ha qualcosa di veramente contemporaneo”.

Una possibile soluzione a questo problema potrebbe arrivare da un cambio di location: anziché girare il programma in Kenya, Sud Africa o Yucatan, così come avvenuto in passato, gli autori potrebbero impegnarsi a trovare qualche interessante località remota italiana, così da contenere fortemente i costi logistici che sono naturalmente molto alti nel caso di reality registrati interamente oltre i confini europei.

Insomma, per il momento non si sa come andrà a finire questa faccenda. Certo è che l’intenzione di Rai 2 di spingere su un ritorno in onda de La Talpa ci sarebbe, così come pare sia arrivata anche la disponibilità da parte di Paola Perego per la conduzione.

Impostazioni privacy