Sanremo 2020, svelati i nomi dei conduttori: chi affiancherà Amadeus?

Chi affiancherà Amadeus alla conduzione del Festival di Sanremo 2020? Ultimamente sono uscite in campo diverse ipotesi, ma finalmente, dopo giorni e giorni di pure speculazioni, sembra che si sia riusciti ad arrivare a dei nomi “blindati”.

Fonti piuttosto accreditate riferiscono che il primo grande nome che calcherà il palco dell’Ariston sarà Jovanotti, a cui verrà affiancato anche Fiorello. Resta invece un punto di domanda sia su Roberto Benigni che su Antonella Clerici, entrambi accreditati da diversi giornali ed entrambi con alle spalle già un’esperienza a Sanremo.

A questo proposito, l’ipotesi che va per la maggiore è che alla fine della fiera tutti e due saliranno sul palco, anche se dovremmo vederli in ruoli diversi e in puntate diverse. In tutto ciò, la Clerici e Benigni finirebbero per ricoprire un ruolo a metà tra quello del conduttore e quello dell’ospite della serata. In ogni caso, ad aprire la kermesse canora ci sarà con ogni probabilità Fiorello, seguito a ruota da Jovanotti.

Per il resto invece non sappiamo molto: Amadeus, a Domenica In, si era limitato ad anticipare che questa edizione del Festival di Sanremo sarebbe stata ricca di novità, soprattutto per quanto riguarda la puntata del giovedì. “I cantanti – aveva detto – canteranno un pezzo presentato in gara, anche se è un pezzo che non necessariamente ha vinto. Ogni artista sarà libero di interpretarlo come vuole, quindi sia da solo, che con un coro o con l’artista originale. Ciò che cambierà stavolta sarà il punteggio, perché l’esibizione del giovedì influenzerà la classifica generale”.

Per quanto riguarda i cantanti, a tal proposito, pare che il prossimo 6 gennaio verranno rivelati i nomi dei Big in gara, mentre quelli dei Giovani dovrebbero uscire allo scoperto il 18 dicembre.

Impostazioni privacy