Giorgio Tirabassi, infarto durante la presentazione di un film: operato d’urgenza

Ieri, durante la presentazione del suo ultimo film “Il Grande Salto”, l’attore Giorgio Tirabassi ha accusato un malore, e da lì è immediatamente stato trasportato in ospedale. A diverse ore dall’accaduto non si hanno aggiornamenti sul suo stato di salute, né pare sia ancora stato definito il tipo di malore che ha colpito l’attore, anche se l’ipotesi dell’infarto continua a risultare la più probabile.

Quel che si sa, è che Tirabassi, nella notte, è stato sottoposto ad una angioplastica con stent affinché si potesse risolvere l’occlusione a una coronaria, e tuttora l’attore si trova presso il reparto di Terapia Intensiva Cardiologica presso l’ospedale di Avezzano, sotto lo stretto controllo del personale medico. La prognosi resta riservata.

L’attore era giunto in Abruzzo per presentare al pubblico il suo ultimo lavoro, “Il Grande Salto”. Era così arrivato in quel di Civitella Alfedena attorno alle 19, e di lì a poco, attorno alle 19.45, si è accasciato. Portato in ospedale, le sue condizioni sarebbero apparse sin da subito piuttosto gravi, tanto è vero che l’intervento è stato predisposto d’urgenza, già nella stessa notte.

“Il Grande Salto” è l’ultimo film che Giorgio Tirabassi ha partorito in qualità di regista, attore e sceneggiatore. Prodotto dalla Medusa, il progetto ha visto la partecipazione di Gianfelice Imparato, Ricky Memphis, Roberta Mattei, Marco Giallini, Paola Tiziana Cruciani, Pasquale Lillo Petrolo e Valerio Mastrandrea. Alla sceneggiatura hanno collaborato anche Mattia Torre, già noto per essere stato scrittore e regista di “Boris”, e scomparso proprio pochi mesi fa a soli 47 anni.

Questa comunque non era la prima occasione in cui Giorgio Tirabassi approdava in Abruzzo: l’attore ci era già stato lo scorso anno, in occasione delle riprese de “L’Aquila grandi speranze”, fiction che aveva voluto ricostruire il terribile terremoto del 6 aprile 2009 e tutto ciò che ne è conseguito.

Impostazioni privacy