Donna trasforma i vestiti degli ormai defunti in “Memory Bears”

I ricordi sono una cosa molto potente, vero? Non importa quanti anni passano, un caro ricordo ha la capacità di portare un sorriso sul viso e ricordare i bei momenti passati. Sono particolarmente potenti per coloro che hanno perso una persona cara in quanto i ricordi sono tutto ciò che resta. Mentre nulla può riportare quello che hanno perso, avere un promemoria fisico di quella persona rende le cose più facili e questo è ciò che fa Mary MacInnes con i suoi “Memory Bears” per i propri clienti.

Questa 21enne trasforma i vecchi vestiti dei suoi cari clienti in adorabili orsacchiotti. Le sue creazioni, principalmente realizzate con i vestiti preferiti delle persone che sono morte, possono anche includere gioielli o ceneri. I Memory Bears possono anche essere personalizzati con una tasca speciale nella parte posteriore ed in cui è possibile inserire lettere e altri ricordi. Anche se non sono considerati giocattoli, questi orsetti possono essere donati ai bambini per aiutarli a far fronte alla perdita di un genitore o di qualcuno altrettanto speciale.

MacInnes ha iniziato la sua carriera di cucito nell’industria della sposa e ha studiato tecnologia della moda all’Università Heriot Watt. A soli 16 anni, ha vinto un premio come “Giovane imprenditrice dell’anno”.

Tuttavia, fare i Memory Bears per vivere non è stata una scelta di carriera. “Ho fatto nascere il primo ricordo cinque anni fa come un favore per un amico”, ha dichiarato. “Poi altre persone me ne hanno chiesto uno, ma ho rifiutato perché volevo concentrarmi sull’università e una carriera nel mondo degli abiti da sposa. Alla fine, però, ho ceduto alle richieste e, una volta caricate le foto sulla mia pagina, il mio lavoro è esploso, quindi al momento sono completamente impegnata a realizzarli”.

Per realizzare un solo orso, le occorrono dalle 5 alle 6 ore, partendo dall’ideazione del disegno fino alla pianificazione, al taglio, alla cucitura e al completamento. Il prezzo di un Memory Bear parte da 64 sterline e varia a seconda delle specifiche del cliente.

Impostazioni privacy