Mercato cripto nuovamente rialzista? I 5 suggerimenti da seguire

Dopo due anni di inverno per le criptovalute, il mercato rialzista è pronto ad offrire nuove opportunità e guadagni. Di seguito, cinque suggerimenti da seguire assolutamente.

Fondi a rischio? Meglio tenerli fuori dallo scambio a fine trading

Solitamente, gli scambi sono insicuri, indipendentemente che vengano hackerati o meno oppure utilizzati per truffe. Insomma, i fondi in borsa sono sempre a rischio. Quindi, è sempre meglio ottenerli fuori dallo scambio di cripto dopo aver finito il trading.

Evitare di parlare dei propri cripto-successi sui social media

Nel corso dell’ultimo mercato rialzista, diverse persone sono state rapinate e derubate di tutto. Tutto perché volevano vantarsi dei propri successi sui social media. Evitare di farlo, equivale a dipingersi un bersaglio rosso sulla schiena. Molti profili social indicano le generalità di una persona, dove vive, dove si trova, chi sono i suoi amici, la sua famiglia, ecc. Tutte informazioni che i criminali informatici non dovrebbero conoscere, soprattutto quando leggono i movimenti di cripto.

Tenere le monete in un portafoglio hardware offline

Conservare sempre le proprie monete offline in un portafoglio hardware, magari in posizioni diverse ma sicure. L’hacking e il ransomware sono autentiche epidemie virtuali, e tenere le monete lontane dal laptop in un portafoglio hardware è un modo semplice per evitare il rischio di perderle tutte.

Non fidarsi di chi organizza corsi a pagamento o vende segnali di trading

Durante l’epoca d’oro di Bitcoin, sono apparsi dal nulla tantissimi coach di trading che offrivano corsi e segnali di trading a pagamento. Nessuno che ha successo venderebbe ad altri i suoi segreti, a meno che non sia un truffatore. Appunto. Per imparare a fare trading, basta semplicemente partecipare a corsi gratuiti oppure leggere e-book sul trading, ma soprattutto fare molta pratica con un account demo.

Fare una ricerca approfondita sui progetti cripto su cui si investe

Il mondo delle criptovalute è pieno di truffatori poiché è un mercato prevalentemente non regolamentato e con asset al portatore di grande valore. Di conseguenza, attrae tantissime persone senza scrupoli. Durante l’Ico-mania del 2017, si sono verificate tantissime truffe e investimenti fuori da ogni logica.

Questi avvenimenti hanno costretto le autorità di regolamentazione del mondo ad entrare nel mondo delle cripto e mettere fine alle truffe. Onde evitare problemi, fare una ricerca approfondita e intelligente in modo da essere pienamente consapevoli di ciò su cui si sta investendo.

Impostazioni privacy