Whatsapp, videochiamata a 8 partecipanti: come farla su Android

Aggiornamento Whatsapp che rende possibile la videochiamata a 8 partecipanti: come farla su Android senza attendere la nuova versione

Annunciato la scorsa settimana, è arrivato oggi sull’Apple Store l’aggiornamento di Whatsapp che consente la videochiamata a 8 partecipanti. Chi ha un dispositivo iOS non dovrà fare altro che scaricare l’aggiornamento e potrà iniziare le videochat con gruppi fino a 8 persone. Una novità attesa visto che finora sulla popolare app di messaggistica si poteva fare una videochiamata di gruppo con un massimo di 4 persone. Limite innalzato per venire incontro alla maggior richiesta connessa con l’isolamento dovuto all’emergenza coronavirus. Una bella notizia per chi vuole vedersi con amici e parenti e finora era stato costretto a ‘scegliere’ un ristretto numero di contatti.

L’aggiornamento però non è ancora disponibile sui dispositivi android passando per il Google Play Store. Ma anche per chi ha un sistema operativo android ha subito la possibilità di aggiornare Whatsapp all’ultima versione passando per il sito dell’applicazione.

FORSE TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Chiusura Telegram: app a rischio dopo la scelta della Procura di Bari

Whatsapp, videochiamata a 8: come scaricare l’aggiornamento su Android

Per chi volesse scaricare l’aggiornamento Whatsapp per poter effettuare videochiamate a 8 partecipanti c’è una possibilità. Basta andare sul sito web di Whatsapp e scaricare da lì la nuova versione dell’applicazione. A quel punto sul proprio dispositivo sarà installata l’ultima versione che consente videochat di gruppo fino a 8 persone. Questo però sarà possibile, anche sui dispositivi Apple, soltanto se tutti gli 8 partecipanti hanno installato sul proprio smartphone l’ultimo aggiornamento. Basterà che soltanto uno delle 8 persone collegate non abbia l’ultima versione ed ecco che la videochat a 8 non sarà possibile. Per l’aggiornamento classico dallo store, invece, chi è dotato di un dispositivo android dovrà probabilmente attendere il fine settimana. Tra qualche giorno, infatti, la nuova versione dovrebbe essere disponibile anche sullo store Google.

TI POTREBBE INTERESSARE >>> Boss scarcerati per Coronavirus, il DAP rilascia anche Zagaria

Impostazioni privacy