Principe Harry e Meghan Markle: assunto avvocato di Lady Diana

Meghan Markle, moglie del principe Harry, fa causa ad un tabloid inglese e si fa difendere dall’ex avvocato di Lady Diana

L’ex attrice Meghan Markle ha assunto David Sherborne , ex avvocato della suocera, la compianta Lady Diana Spencer, tra le fila dei suoi difensori contro l’Associated Newspapers (proprietaria del Mail on Sunday, giornale complementare del Daily Mail).

I duchi di Sussex ultimamente non fanno altro che far parlare di sè. Prima le liti in seno alla famiglia più conosciuta al mondo, gli Windsor, poi la volontà di rinunciare agli incarichi pubblici e al titolo di altezza reale, in seguito il distacco dall’Inghilterra e il trasferimento in Canada. Adesso sono di nuovo sotto i riflettori.

Ma vediamo cosa è accaduto. Nel 2018, in concomitanza del suo imminente matrimonio con il principe Harry, l’ex attrice mandò una lettera privata al padre, Thomas Markle. Questa corrispondenza venne pubblicata dal Mail on Sunday.

FORSE T’INTERESSA ANCHE >>> Il principe Harry si racconta: aveva rimosso il lutto della madre Diana

Meghan Markle: i retroscena dietro la causa contro il Mail on Sunday

Harry e Meghan Markle
Meghan Markle e il principe Harry (Getty Images)

La duchessa del Sussex non ha mai avuto ottimi rapporti con il genitore che infatti non fu presente alla cerimonia nuziale. Ricordiamo che fu il suocero, il principe Carlo, a condurla all’altare.

Meghan Markle e Harry sostengono di aver subito un danno d’immagine. Inoltre dichiarano che a causa di questa umiliazione il signor Markle ha avuto ripercussioni di salute. Anche dopo questo episodio il Mail on Sunday ha continuato a pubblicare articoli diffamatori che hanno inasprito i rapporti già tesi tra l’ex protagonista della serie Suits e suo padre.

David Sherborne è un avvocato già assunto in precedenza da Lady Diana Spencer, madre del principe Harry. E’ un professionista esperto in uso improprio di informazioni private, violazione della protezione dei dati e violazione del copyright.

E’ un avvocato molto gettonato nel mondo delle star. Ha rappresentato tra gli altri:  Chelsea Clinton, Paul McCartney, Kate Moss, Harry Styles,  Sir Paul McCartney, Kate Moss, Sir Elton John, Hugh Grant, Jude Law, Kate Winslet, le Spice Girls, Donald e Melania Trump.

Toccanti sono state le parole del principe Harry riguardo questa vicenda: “Ho perso mia madre e ora guardo mia moglie cadere vittina delle stesse potenti forze.”

FORSE T’INTERESSA ANCHE >>> Versace: “Regina Elisabetta fashion icon”

 

 

Impostazioni privacy