Mike Tyson impressionante in allenamento: tornerà a combattere

Mike Tyson ha ripreso ad allenarsi, a 53 anni. In un video pubblicato su Instagram mostra la potenza ancora devastante dei suoi colpi.

Mike Tyson, secondo molti il più famoso e controverso peso massimo della storia della boxe, è tornato ad allenarsi. A renderlo noto è stato nei giorni scorsi lo stesso pugile statunitense, durante una trasmissione radiofonica che conduce stabilmente con l’ex giocatore di football Eben Britton. Tyson, che ha 53 anni e da circa quindici non sale su un ring per un incontro ufficiale, ha detto di volere rimettersi in forma e di aver ripreso ad allenarsi ogni giorno. Ogni mattina, dopo una sessione di cardio, comincia la parte di allenamento più specifica per la boxe.

L’obiettivo dichiarato da “Iron Mike” è quello di raggiungere uno stato di forma sufficiente per permettergli di disputare tre o quattro riprese in qualche incontro organizzato per beneficenza. “Metterei insieme un po’ di soldi per aiutare qualche senzatetto”, ha detto durante una puntata del podcast Hotboxin’. Non è chiaro se oltre alla voglia di aiutare persone bisognose ci sia da parte di Tyson un concreto interesse a tornare a disputare incontri ufficiali da professionista.

L’ultimo incontro di Tyson risale al 2005: stanco e fuori forma, si ritirò durante la sesta ripresa contro l’irlandese Kevin McBride. La più recente delle sue 50 vittorie da professionista, 44 delle quali ottenute per KO, risaliva a due anni prima. Mike Tyson è stato il più giovane campione mondiale nella storia del pugilato: ancora ventenne, nel 1986, batté Trevor Berbick conquistando il titolo WBC.

Mike Tyson contro Trevor Berbick, a Las Vegas, il 22 Novembre 1986 (© Getty Images)

Mike Tyson: il video dell’allenamento con i guantoni

In un breve video pubblicato su Instagram Mike Tyson ha mostrato una sequenza di colpi durante un suo recente allenamento. Il video, circolato moltissimo sul web, mostra Tyson in buone condizioni di forma. Diversi commentatori ed esperti hanno notato la potenza devastante e apparentemente immutata dei colpi di Tyson, oltre alla rapidità di esecuzione.

Secondo il suo ex allenatore Jeff Fenech, l’ultimo con il quale abbia lavorato, Mike Tyson sarebbe ancora oggi in grado di battere i più forti pesi massimi in circolazione. “Vi garantisco che se si allenasse per sei settimane batterebbe Wilder [ex campione dei pesi massimi WBC] in un minuto”, ha detto Fenech.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> A 26 anni dalla sua morte, Ayrton Senna ci insegna ancora qualcosa

Impostazioni privacy