Trolls 2 – Trolls World Tour, come e dove vederlo in TV o in streaming

Trolls World Tour è il sequel di Trolls, il cartone animato in onda sabato 2 maggio: non ancora uscito in sala, si può vedere a noleggio in streaming o su Sky Primafila.

Trolls World Tour è il secondo film d’animazione della DreamWorks tratto dal successo commerciale delle bambole Troll. Uscito nel 2020, in Italia Trolls 2 non è stato distribuito nelle sale cinematografiche ma direttamente sulle piattaforme di streaming a noleggio. Dopo il film Trolls, in onda sabato 2 maggio in tv su Italia 1, è quindi possibile vedere anche il sequel: basta una connessione Internet o, in alternativa, un servizio di pay-per-view (Sky Primafila).

I Troll sono le famose bamboline di plastica con i capelli pettinati all’insù, nate da un’idea del loro creatore Thomas Dam, un taglialegna e pescatore danese, morto nel 1989. Pur attingendo dallo sconfinato immaginario della mitologia nordica e scandinava i Troll di Dam sono prodotti rivolti principalmente ai bambini. Nel primo film, uscito nel 2016 e musicato da Christophe Beck (già autore delle musiche di Frozen), i Troll sono innocue e felici creature guidate dal loro Re Peppy.

Minacciati dai perfidi Bergen, che vogliono mangiarli nella convinzione di poter essere felici soltanto in questo modo, i Troll riescono a fuggire. Vent’anni dopo i Bergen riescono a catturarne alcuni, ma Branch e Poppy, principessa dei Troll, riescono infine a liberare i loro simili e stabilire un tregua con i Bergen. Grazie anche a un’apprezzata colonna sonora – una canzone fu anche candidata ai premi Oscar del 2017 – Trolls ottenne notevole successo di pubblico e di critica.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Star Wars Day 2020, Disney+ fa impazzire i fan con le sue novità

Trolls World Tour: la trama del film

(© Getty Images)

Diretto da Walt Dohrn, già regista del primo film, Trolls World Tour è uscito ad aprile scorso e segue una storia in buona parte diversa rispetto a quella raccontata in Trolls (non ci sono più i Bergen). Trolls 2 ha una parte musicale dominante, perché la storia si intreccia con quella delle sei diverse tribù originarie dei Troll. Ciascuna tribù è contraddistinta da un diverso stile musicale: Techno, Rock, Pop, Country, Funk e Classica. Branch e Poppy sono ancora i protagonisti della storia.

Convinta di poter riunificare tutte le tribù la regina Poppy intraprende un lungo viaggio con Branch ma scopre di essere caduta in un tranello di Barb, regina dei Rock Trolls. Barb ha intenzione di impossessarsi di tutte le corde che alimentano la musica di ciascuna tribù. Ciascuna corda serve a Barb per completare la chitarra incantata con cui avrebbe il potere di trasformare i re delle tribù dei Troll in zombie heavy metal. Con l’aiuto di Branch Poppy impedisce a Barb di completare la sua missione e la convince anzi a unirsi al potere della musica di tutti i Troll e rispettare ogni influenza.

Come vedere Trolls 2

Trolls World Tour è visibile in anteprima e in qualsiasi momento in pay-per-view, su Sky Primafila. È il servizio di Sky che permette di vedere film presenti sul catalogo on demand pagando soltanto per la singola visione. Su Sky sono anche visibili le puntate della serie animata “Trolls – La festa continua!”, in onda sul canale Frisbee.

Oltre che su Sky Primafila Trolls 2 si può vedere anche tramite i servizi di streaming video a noleggio. È presente nel catalogo di Infinity TV, al costo di noleggio di 13,99 euro, e su CHILI, Apple TV+, Microsoft Store e Rakuten TV, a 15,99 euro.

Impostazioni privacy