Star Wars Day: “L’ascesa di Skywalker” in streaming su Disney+

Disney+ celebra lo Star Wars Day con “L’ascesa di Skywalker”, disponibile in streaming a partire da oggi, 4 maggio.

Su Disney+ è disponibile in streaming “L’ascesa di Skywalker”, l’ultimo film della saga di Star Wars, i cui fan celebrano oggi, 4 maggio, lo Star Wars Day. È una ricorrenza molto cara ai milioni di cultori di Star Wars di tutto il mondo, e si riallaccia alla più famosa citazione tratta dalla saga creata da George Lucas. “Che la forza sia con te” – in inglese: May the Force be with you – è il messaggio generalmente rivolto come augurio dai protagonisti dell’universo di Star Wars.

La frase famosa del film ricorre principalmente tra i cavalieri Jedi, maestri nel controllare il campo di energia definito appunto “Forza”. Il suono della frase in inglese ricorda quello della frase May the 4th be with you, da cui la scelta di celebrare lo Star Wars Day il 4 maggio. Il servizio di streaming video Disney+ ha scelto di festeggiare la ricorrenza rendendo disponibile la visione del film “L’ascesa di Skywalker”, l’ultimo della saga, uscito in sala a dicembre 2019.

“Star Wars: L’ascesa di Skywalker” è il secondo film della saga di Star Wars diretto dall’acclamato regista, produttore e sceneggiatore statunitense J. J. Abrams. Riprende la storia raccontata nel precedente “Star Wars: Gli ultimi Jedi” ed è l’ultimo capitolo della cosiddetta trilogia sequel prodotta da Disney, con Daisy Ridley e Adam Driver. Ottenne tre candidature alla più recente edizione degli Oscar e fu il nono film nella classifica dei maggiori incassi dell’anno, pur essendo uscito in molti paesi quasi alla fine del 2019.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Star Wars Day 2020, Disney+ fa impazzire i fan con le sue novità

Disney+, “Star Wars: L’ascesa di Skywalker” disponibile in streaming

star wars darth vader
Un cosplayer di Darth Vader, alla prima di “Star Wars: L’ascesa di Skywalker” a Londra, il 18 dicembre 2019 (© Getty Images)

Distribuito nelle sale italiane meno di cinque mesi fa, “L’ascesa di Skywalker – episodio IX” è ora disponibile in streaming sulla piattaforma Disney+. Il servizio, attivo in Italia dal 24 marzo scorso, permette di vedere anche tutti gli altri film della saga, oltre all’apprezzata serie TV “The Mandalorian”, sempre tratta dall’universo di Star Wars, e agli spin-off “Rogue One” e “Solo”.

Impostazioni privacy