Messina. Pistola nascosta in giardino, arrestato pregiudicato

I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina e della Stazione di Faro Superiore hanno arrestato un pregiudicato per una pistola nascosta in giardino

Si chiama Salvatore Scimone il pregiudicato di 46 anni che i i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Centro e della Stazione di Faro Superiore hanno arrestato per detenzione illegale di arma e munizioni comuni da sparo e ricettazione.

I fatti: Giovedì scorso i Carabinieri si sono recati presso l’abitazione dell’uomo. Scimone era sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per altra causa. Gli agenti, durante la prequisizione, si sono accorti che alcune mattonelle nel cortile antistante la casa apparivano rimosse e riposizionate. Sollevandole, il terreno sembrava smosso di recente. I carabinieri hanno scavato ad una profondità di 30 cm trovando poi un involucro contenente un revolver marca FRANCHI calibro 38 e munizioni dello stesso calibro.

Secondo accertamenti successivi, l’arma era stata rubata poco tempo prima da un’abitazione di Messina, nel marzo scorso.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto, trema di nuovo la terra: scossa nella zona di Trapani

Ulteriore condanna per una pistola nascosta – Messina

Messina pistola nascosta
Pregiudicato arrestato – Pixabay

Il magistrato della Procura della Repubblica del Tribunale di Messina ha convalidato l’arresto effettuato dai Carabinieri ai danni di Salvatore Scimone.

Gli agenti hanno condotto l’uomo di 46 anni, già noto alle forze dell’ordine per furto, in misura cautelare nel carcere nella casa circondariale di Messina Gazzi.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Loveparade, nessuna condanna per il massacro dove morì Giulia Minola

Gestione cookie