Orso in fuga a Calliano, paura tra i cittadini – VIDEO

Un orso “equilibrista” è stato avvistato ieri notte mentre percorreva indisturbato le strade di Calliano, borgo in provincia di Trento

E’ stata una notte concitata quella che hanno vissuto ieri gli abitanti di Calliano, suggestivo paese circondato da castelli e vigneti, in provincia di Trento.

Forse attratto dalle bellezze del luogo, un orso ha deciso di fare una passeggiata serale all’interno della cittadina. I residenti, stupefatti ed impauriti, si sono rinchiusi nelle proprie abitazioni armati però di cellulari e fotocamere per riprendere la scena.

Tra questi anche il sindaco di Calliano, Lorenzo Conci che ha dichiarato: “Ero pronto per andare a dormire quando sono stato chiamato da alcuni residenti. Mi sono vestito di fretta e furia ed immaginate la mia sorpresa quando me lo sono visto passare davanti.” Il sindaco non nasconde una certa emozione raccontando l’accaduto. Difficilmente è possibile vedere un orso passeggiare per Calliano. Il primo cittadino sostiene di averlo seguito per un po’ in auto fino a vederlo dileguarsi. La Guardia Forestale ha ipotizzato che si possa trattare di un esemplare di circa 2 anni ma non si sa dove possa essersi diretto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fase 2, il Fiume Sarno inquinato il primo giorno indigna i social – FOTO

Il video dell’orso di Calliano: la natura si riprende i suoi spazi

Il sindaco ironizza sull’accaduto dicendo inoltre: “Sono sicuro che a Calliano dopo quanto successo la fase 2 inizierà bene senza nessuno per le strade”.

In un video realizzato da uno dei residenti, è possibile vedere le ultime battute dell’avventura dell’orso in quel di Calliano. L’animale ha iniziato ad arrampicarsi sul balcone di una casa e, dopo aver rotto un vetro, è ridisceso saltando sulla carreggiata della strada.

Forse disorientato o affamato, l’orso ha deciso di fuggire via. Che sia un altro segno della natura che si riprende i suoi spazi dopo il lockdown da Coronavirus?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#orso a spasso a #calliano

Un post condiviso da Massimo Saiani (@massimosaiani) in data:

 FORSE POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fase 2, il Fiume Sarno inquinato il primo giorno indigna i social – FOTO

Impostazioni privacy