“Il Traditore”, protagonista ai David di Donatello: come vederlo in streaming

Il capolavoro di Marco Bellocchio è uno dei film acclamati ai David di Donatello 2020: come e dove vedere “Il Traditore” in streaming.

Tra i film più attesi e apprezzati usciti l’anno scorso “Il Traditore” è quello che ha attirato maggiori attenzioni anche in relazione alla vicenda trattata. Racconta la vita del pentito Tommaso Buscetta, il “boss dei due mondi”, interpretato dal bravissimo Pierfrancesco Favino. Pur concedendosi alcune libertà in determinati passaggi il regista Marco Bellocchio si è attenuto alla storia del pentito che attraverso le sue confessioni contribuì a rendere note le dinamiche interne di Cosa nostra.

Favino ha ricevuto particolari apprezzamenti per il lavoro sul dialetto e sull’interpretazione del personaggio protagonista, nato a Palermo nel 1928. Per anni affiliato di Cosa nostra Buscetta collaborò con la giustizia negli anni Ottanta per ricostruire la struttura dell’organizzazione in cui aveva per anni assunto ruoli di primo piano. Insieme a Favino recitano, tra gli altri, l’attrice brasiliana Maria Fernanda Candido e il palermitano Luigi Lo Cascio, molto apprezzato anche per i suoi lavori in teatro.

Bellocchio è considerato uno dei grandi maestri italiani del cinema d’autore. Insignito del Leone d’oro alla carriera alla 68ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica, nel 2011, non dirigeva un film dal 2016 (“Fai bei sogni”). A causa della pandemia, come tutti gli altri invitati alla premiazione, partecipa ai David di Donatello del 2020 tramite collegamento a distanza.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> David, Il primo Re: la sorpresa Tania Garribba e i film con Salvatores

“Il Traditore”, come vedere il film dei David di Donatello in streaming

il traditore film
Maria Fernanda Candido, Marco Bellocchio e Pierfrancesco Favino al Festival di Cannes, il 24 maggio 2019 (© Getty Images)

Il film di Marco Bellocchio sulla vita del pentito di mafia Buscetta, “Il Traditore”, è già disponibile per la visione in streaming in versione completa. La possibilità è offerta da diverse piattaforme di streaming di contenuti video a noleggio, oltre che tramite il servizio di video on Demand di Sky, gratis per gli abbonati al pacchetto Sky Cinema.

“Il Traditore” è visibile anche a noleggio su Amazon Prime Video, per gli abbonati al servizio di consegne “Prime”. E sempre a noleggio è disponibile anche su Infinity TV, Apple TV+, CHILI e TIM Vision. Il costo per il noleggio parte da 2,99 euro per la versione a bassa definizione.

Impostazioni privacy