Premier League 2020 | Ufficiale si riparte: data e calendario

La Premier League 2020 ripartirà ufficialmente: lo ha confermato il Premier britannico Boris Johnson che ha reso note le nuove date.

Dopo un tira e molla durato tantissime settimane, è arrivata finalmente l’ufficialità da parte del governo britannico: la Premier League 2020, così come tutti gli altri eventi sportivi e culturali, potranno ripartire dopo l’emergenza Coronavirus. Scelta la data per la ripresa: dal 1° giugno si potrà riprendere regolarmente con l’attività sportiva e culturale a patto che ciò avvenga rigorosamente a porte chiuse. Tutti questi eventi saranno fruibili in Tv, come confermato dal primo ministro del Regno Unito Boris Johnson. La decisione, ha ribadito il Governo, è necessaria per evitare che il contatto tra gli spettatori possa far crescere nuovamente il picco dei contagi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tragedia nel mondo del calcio italiano: muore la giovane stella dell’Atalanta Rinaldi. Aveva 19 anni

Dopo l’emergenza Coronavirus riparte la Premier League 2020: tutti i dettagli

Premier League 2020
Un pallone rotola sul prato verde della Premier League / Pixbay

 

A questo punto la palla passerà in mano alle società calcistiche del massimo campionato di calcio inglese che dovranno decidere quale piano adottare per la ripartenza. C’è infatti un’importante spaccatura tra le società: non tutte sono certe di voler riprendere la stagione da dove si è interrotta e già da diversi giorni non pare esserci convergenza sul nuovo calendario. Serviranno numerose riunioni e conference call per trovare una quadra. Da parte del governo Inglese è arrivata in queste ore anche un’indicazione per la prossima stagione, quella 2020-2021. La sospensione degli eventi sportivi a porte aperte sarà totale fino a quando non sarà trovato un vaccino anti Covid-19. La decisione non verrà modificata prima del settembre 2020, ribadisce il Governo, e questo stop potrebbe addirittura essere prorogato nel caso in cui nessuna cura dovesse essere trovata.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Terremoto in casa Milan: Maldini attacca Rangnick pubblicamente. Tensione altissima

Impostazioni privacy