Silvia Romano, le migliori risposte agli haters sui social

Silvia Romano è tornata in Italia, in libertà dopo un anno e mezzo di prigionia. E alcuni haters polemici sui social hanno ricevuto risposte diventate già virali.

In seguito alla notizia della liberazione di Silvia Romano e del suo ritorno in Italia sono emerse su Internet numerose attestazioni di gratitudine nei confronti delle autorità responsabili dell’operazione. Oltre alla gioia e alla felicità per l’improvviso e inatteso rientro della giovane italiana nel suo paese sono circolati sul web anche molti interrogativi. Benché molti aspetti della vicenda non siano noti al pubblico diverse persone hanno ipotizzato il pagamento di un riscatto.

In particolare alcune risposte ai commenti degli haters sono diventate subito virali. È stata molto ripresa per esempio la risposta del rapper italiano Frankie Hi-nrg MC a una persona. In una conversazione avviata dal conduttore Luca Bizzarri, quella persona chiedeva quanto sia costato il riscatto di Silvia Romano. “Meno della tua istruzione, ma certamente meglio spesi”, ha risposto Frankie Hi-nrg.

FORSE POTREBBE INTERESSARTI >>> Silvia Romano è atterrata in Italia – VIDEO

Le risposte virali contro gli haters e le polemiche su Silvia Romano

La giornalista Selvaggia Lucarelli ha ripreso lo stesso argomento fornendo un’ulteriore battuta, tramite il suo profilo Twitter. Lucarelli, che nelle ultime settimane si è molto occupata del coronavirus e dell’emergenza epidemiologica, ha legato le polemiche su Silvia Romano a quelle sulle persone che non rispettano le misure di restrizione.

Ancora più esplicita e indignata la risposta di Enrico Mentana agli haters.

Gabriele Corsi, conduttore e membro del gruppo comico Trio Medusa, ha condiviso una riflessione in merito alle polemiche su Silvia Romano. Corsi attribuisce i commenti degli haters a un bisogno di attenzioni e a una povertà umana indici di un profondo disagio. Sottolinea inoltre, rincuorandosene, che i commenti degli “imbecilli” sono comunque una larga minoranza rispetto al totale delle reazioni.

Il comico Fabio De Luigi ha infine provato a usare lo stesso argomento retorico degli haters per chiedersi quanto sia costato a tutti un certo uso della libertà di espressione. Non tutti hanno colto la battuta, e alcuni l’hanno anzi presa al contrario, credendo erroneamente che anche De Luigi fosse tra i polemici sulla liberazione di Silvia Romano.

Luca Bizzarri ha concluso la discussione sostenendo che il dibattito sulle modalità della liberazione di Silvia Romano, laddove anche fosse stato sensato, è stato straordinariamente intempestivo. Secondo Bizzarri non era il momento di avviare quel tipo di discussione, mancando alla stessa qualsiasi dettaglio essenziale per un eventuale dibattito.

Impostazioni privacy