Vaccino Coronavirus, Bacco secco: “E’ come l’Hiv, non ci sarà mai”

Vaccino Coronavirus, il medico legale Bacco esclude la possibilità. Buone notizie in vista dell’estate, il virus soffre il calore, ma riapparirà

“Non avremo mai un vaccino per il coronavirus. E’ come l’Hiv, tende a mutare, quindi è impossibile”. E’ questa la risposta a cui sono arrivati il medico legale Pasquale Mario Bacco e il suo team di medici nel suo laboratorio di Bari. Secondo quanto dichiarato dal medico ai microfoni di Ilgiornale.it, il virus sta circolando in Italia già dallo scorso ottobre, e tante persone lo hanno contratto in maniera asintomatica senza mai saperlo e sono già guarite, sviluppando gli anticorpi contro il virus. Il gruppo di medici ha preso un campione di 7028 persone sane sottoponendoli ai test sierologici, e hanno scoperto che oltre il 30% della popolazione è entrata a contatto con il Covid19 sviluppandone gli anticorpi. In 1779 soggetti su 2365 erano presenti gli anticorpi contro il Coronavirus, ovvero le immunoglobine G.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Dal 18 maggio via libera a ristoranti, bar e parrucchieri

Vaccino Coronavirus, Bacco: “Ci vuole un farmaco specifico”

Coronavirus la cura
Coronavirus la cura (unsplash)

No al vaccino, ma come ne usciremo allora da questo virus? “Bisogna scoprire un farmaco specifico” – chiosa Bacco – per adesso ci sono solo tre soluzioni adatte: l’idrossiclorichina, utilizzata già per la malaria, ma che potrebbe servire ad ottobre. Poi c’è il Tocilizumab, usato al Cotugno di Napoli che funziona perchè riduce le reazioni, e la terapia al plasma, che ci salverà se il virus diventerà più aggressivo.

Sui tanti morti di Coronavirus: “La maggior parte erano tutte persone con patologie pregresse abbastanza gravi e che avevano già aspettative di vita brevissime”.

C’è anche una buona notizia per l’estate: “Il virus soffre il caldo, quindi scomparirà in estate per poi riapparire con lo scendere delle temperature. Le regioni più fredde saranno sempre quelle maggiormente colpite”

Impostazioni privacy