Capelli rovinati? Il taglio può essere evitato. La soluzione

I capelli sono rovinati e non vogliamo tagliarli? Oggi c’è una possibilità per evitare un taglio drastico. Scopriamo il rimedio e la soluzione che più ci soddisfa: il trattamento alla cheratina per i capelli

Se abbiamo i capelli danneggiati dallo stress, dall’uso di piastre, dal sole o da tinte, abbiamo un’alternativa al taglio drastico: il trattamento alla cheratina. Il trattamento alla cheratina viene utilizzato per restituire al capello danneggiato, morbidezza e lucentezza. I capelli danneggiati appaiono spenti, molto sfibrati e con la presenza di doppie punte. Per risolvere questo tipo di problema possiamo ricorrere al trattamento in questione che però è ben diverso dal trattamento lisciante alla cheratina che quasi tutte noi conosciamo. Si evita così un taglio netto e drastico ed allo stesso tempo ci si prende cura della propria chioma. Scopriamo qualcosa in più sul trattamento ricostituente alla cheratina

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Capelli forti e sani: quali sono gli errori da evitare

Trattamento alla cheratina: un toccasana per i capelli sfibrati. Cos’è e come funziona

Trattamento cheratina per capelli
Foto di Alexandr Ivanov da Pixabay

La cheratina è una proteina presente naturalmente nel nostro organismo. E’ una componente importante per i nostri capelli. La cheratina rende il capello forte, resistente, morbido e lucido. Con il passar del tempo, però, succede che questa componente viene meno, di conseguenza i capelli appaiono secchi, spenti e sfibrati e nella maggior parte delle volte siamo costrette a ricorrere ad un taglio drastico. Per evitare che ciò accada, possiamo provvedere periodicamente, con cadenza mensile o ogni due mesi, alla ristrutturazione dei capelli a base di cheratina per fortificarli e ripristinare le parti danneggiate. Se poi accompagniamo il trattamento con una “piccolissima spuntantina”, allora il gioco è fatto! Noterete ottimi risultati già dal primo trattamento.

Per realizzare il trattamento alla cheratina il parrucchiere utilizza dei prodotti con proteine idrolizzate insieme ad altre molecole di grandezze minuscole in modo che possano penetrare all’interno del capello e dare corposità lì dove il capello risulta “vuoto”. Questo trattamento idrata e rinforza i capelli donando immediatamente un effetto liscio e morbido. Al tatto vi sembreranno subito molto più corposi e resistenti. A seconda dello stato dei capelli, il trattamento alla cheratina può essere ripetuto una volta al mese oppure ogni due mese. Questo sarà a discrezione del vostro parrucchiere di fiducia.

I passaggi del trattamento

Durante il trattamento il vostro parrucchiere procederà in una prima fase con uno shampoo che apre le squame del capello in modo tale che possa accogliere nel miglior modo possibile la cheratina. Lo lascerà in posa per qualche minuto; successivamente passerà alla seconda fase che è quella di distribuire su tutta la capigliatura, la cheratina. Questa sarà lasciata in posa per un tempo che varia dai 15 ai 30 minuti (a seconda del prodotto) sotto fonte di calore. Passato il tempo, il parrucchiere provvederà al risciacquo con uno shampoo che andrà a chiudere le squame del capello, imprigionando così la cheratina. Successivamente applicherà una maschera fissante. Infine il risciacquo e l’asciugatura con piastra. A fine processo, i capelli avranno molta più lucentezza e morbidezza. Provare per credere!

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Prendersi cura dei capelli a casa: i consigli per averli sani e lucenti

Trattamento cheratina per capelli
Foto di Engin Akyurt da Pixabay
Impostazioni privacy