Sainz, le prime parole da ferrarista: boom sui social

Il pilota di Formula 1 Carlos Sainz, da poco ingaggiato dalla Ferrari, ha pubblicato un video di ringraziamento: è il primo saluto ai tifosi.

Carlos Sainz, prossimo pilota della Ferrari in Formula 1, ha ringraziato i tifosi e ha detto di aver ricevuto centinaia di messaggi.

In seguito all’annuncio della Ferrari sul nome del prossimo pilota che guiderà per la Scuderia è smisuratamente cresciuta sul web la ricerca di informazioni su Sainz. Il pilota spagnolo, che ha 25 anni e già un’ottima reputazione nel circus, prenderà il posto di Sebastian Vettel a partire dalla prossima stagione. All’inizio della settimana la Ferrari aveva già comunicato che non avrebbe esteso il contratto al pilota tedesco.

Sainz guiderà per la Ferrari nelle prossime due stagioni, al fianco del giovane fenomeno monegasco Charles Leclerc. Il team principal e direttore sportivo Mattia Binotto si è detto molto felice di accogliere il pilota spagnolo. “Con cinque stagioni da professionista alle spalle, Carlos ha già dimostrato di avere il talento e le abilità ideali per stare nella nostra famiglia”, ha detto Binotto.

Il video messaggio di Sainz sui social

“Penso che tutti abbiate visto la notizia di oggi, potete immaginare la mia felicità, è un giorno speciale. Ho ricevuto tanti messaggi di incitamento, è bello capire che siete tutti contenti per me. Ora però voglio mandare due messaggi in particolare. Il primo è un semplice grazie, grazie a tutti per essermi stati vicini in questi anni, remando tutti insieme nella stessa direzione siamo riusciti a far sì che questo sogno si realizzasse. Il secondo messaggio è che c’è in ogni caso ancora un anno davanti, in cui voglio dimostrare il mio affetto per la McLaren, per questa squadra. Sì, ho voglia di finire il 2020 nel migliore dei modi. E poi ci sarà tempo più avanti per parlare di quella macchina rossa… Un abbraccio!”

Impostazioni privacy