Capelli mossi come le star del cinema? Come creare l’effetto beach waves

Avete capelli lisci e volete le onde come le star del cinema? Con l’aiuto di una semplice piastra è possibile ricreare l’effetto da voi desiderato. Vediamo come rendere i capelli ondulati con la comune piastra lisciante

Oggi è possibile realizzare degli splendidi capelli ondulati grazie ad una semplice piastra lisciante. Che i capelli siano medi o lunghi non ha importanza, l’effetto desiderato sarà possibile realizzarlo in entrambi i casi. La piastra è uno strumento necessario per ottenere dei capelli lisci, ma con la giusta tecnica e con un pò di pazienza è possibile creare anche delle onde morbide, basta semplicemente lavorare le ciocche una alla volta e per fare in modo che non si rovinino è bene usare sempre dei prodotti termo protettivi. Vediamo nel dettaglio la procedura step by step da seguire per creare dei magnifici capelli ondulati.

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>>  Tipologia cromatica: la scelta giusta del colore capelli e make up! I consigli

Beach waves: come creare capelli ondulati con la piastra. La procedura step by step

Capelli ondulati piastra
Foto di Katy Allison da Pixabay

Per eseguire delle magnifiche onde con la piastra occorre per prima cosa lavare i capelli con uno shampoo volumizzante in presenza di capelli lisci e fini o idratante se si hanno capelli grossi e disidratati. Una volta fatto lo shampoo e applicato il balsamo solo sulle punte, sciacquate e procedete allo styling. Passate alla seconda fase che è quella dell’asciugatura: pettinate i capelli dalle punte per poi salire verso le radici ed una volta spicciati procedete con l’asciugatura con il phon. Per ottenere maggior volume si consiglia di asciugare i capelli a testa in giù. Asciugate perfettamente i capelli: evitate così che si brucino con la piastra.

Prima di procedere con la piastra, applicate un prodotto termo protettivo che creerà un barriera di protezione sul capello a contatto con il calore della piastra. La giusta piastra da utilizzare per ottenere dei perfetti capelli ondulati, è quella piccola/media e che è anche più facile da utilizzare. La temperatura della piastra deve oscillare sui 180°/200° e deve essere passata velocemente sulla ciocca.

Il passaggio della piastra

A questo punto procedete con la realizzazione delle beach waves dividendo in due parti la chioma e cominciate a lavorare prima una parte e poi l’altra. Partite dalla parte posteriore, fate ruotare la piastra ad una distanza di 5 cm dalla radice e fatela scivolare sulla ciocca nella medesima posizione. Continuate così per tutto il resto della chioma prendendo sempre ciocche con uno spessore medio.
Una volta terminata tutta la chioma, lasciatela raffreddare, mettetevi a testa in giù e con l’aiuto delle mani aprite le vostre onde (se avete capelli molto fini e lisci, per una maggiore durata, non apritele  troppo). Un pò di lacca, per chi la ama, o un pò di gocce di semi di lino od olio di argan sulle punte. Il gioco è fatto: ora sentitevi affascinanti come le star del cinema!

FORSE TI INTERESSA ANCHE >>>  Ogni riccio un capriccio! Come aver cura dei capelli ricci. I consigli

Impostazioni privacy